Una luce portatile per le sere d’estate

Una luce portatile per le sere d'estate
by

La mia famiglia ha un piccolo appartamento in montagna da ormai ben 30 anni.

Si trova in Val di Susa, immersa completamente nel verde.

Qui prendono a stento i cellulari, e la notte si può godere di un cielo limpido, stellato, grazie all’assenza pressoché totale di luci artificiali (lampioni o abitazioni vicine).

Essere immersi nella natura ha i suoi vantaggi, ma spesso ci sono anche degli aspetti pratici da considerare: è bello poter guardare le stelle, più scomodo però uscire sul balcone o nel giardino se non riesci a vedere dove metti i piedi.

Abbiamo cercato qualche soluzione, non vogliamo mettere sistemi di illuminazioni invasivi per non alterare l’atmosfera del posto, ma di fatto ci serve avere un po’ di luce quando magari decidiamo di passare la serata sul balcone a cenare o chiacchierare, o abbiamo bisogno di uscire per il prato.

Dopo un po’ di ricerca abbiamo trovato la soluzione perfetta, una lampada portatile che è davvero comoda, molto funzionale, resistente ed esteticamente bellissima.

Una lampada dal design retrò, elegante, ma anche minimale, che ben si adatta con lo stile della nostra casa in montagna: la lampada Abelia.

A guardarla ricorda molto una lanterna, ma Abelia non è una semplice luce portatile, è una vera e propria lampada a led ricaricabile progettata per gli ambienti esterni.

Quando abbiamo cominciato ad utilizzarla siamo rimasti decisamente colpiti dalle sue caratteristiche e della sue numerose qualità.

Non vi sembra possibile?

Allora considerate che:

  • è una lampada portatile, senza fili o cavi
  • è resistente all’acqua
  • si ricarica tramite usb e ha una durata minima di 4 ore se usata alla massima intensità, durata massima di due giorni se invece è alla minima intensità
  • possiede ben 3 diverse intensità di illuminazione: intensa, tenue e modalità “candela”
  • esteticamente è bella e minimale
  • è estremamente funzionale:un solo tasto serve per accenderla, spegnerla e regolare i 3 livelli di luminosità
  • ha un costo molto contenuto

Abelia è la rivisitazione in chiave moderna e tecnologica di una lanterna luminosa, il suo comodo gancio posto nella parte superiore, permette di appenderla ovunque, o ti portarla comodamente sempre con sè.

Una lampada versatile, perfetta per creare atmosfera nelle sere d’estate in giardino o sul balcone, ma anche estremamente funzionale e affidabile, adatta per venire utilizzata in qualsiasi occasione servi avere una fonte luminosa portatile.

Tutta la famiglia l’ha già testata personalmente:mio marito l’ha utilizzata la sera tardi per andare a chiudere i cancelli di ingresso di casa, e mio figlio si è divertito a portarla in giro per il balcone alla ricerca di giochi dimenticati durante il pomeriggio.

Dimenticavo di dirvi che è progettata e realizzata dalla Philips, un’esperta nel settore illuminazione.

Se volete potete acquistarla qui.

Per saperne di più e vedere Abelia in diversi colori e in diverse ambientazioni seguite tutte le sue storie con #LucediSera.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *