Un giardino rimane per sempre

Un giardino rimane per sempre
by

BuzzooleIl giardino è una canzone d’amore, un duetto tra un essere umano e Madre Natura.
Jeff Cox

Io ho sempre vissuto in condomini, non ho mai pensato di trasferirmi in villette indipendenti, un po’ per abitudine, per senso di sicurezza, non saprei dire, ma sicuramente c’è una cosa che invidio molto a chi sceglie questo tipo di abitazione: la possibilità di avere un giardino.

Avere uno spazio verde a propria disposizione è un elemento che può migliorare notevolmente la qualità della nostra vita: anche solo attraverso la contemplazione della natura, di un prato curato, di una siepe, di una composizione floreale, possiamo risentire degli effetti positivi che questa vista produce in noi.

Se poi possiamo anche godere appieno di questo spazio, passandoci del tempo con la nostra famiglia e gli amici, organizzando delle attività, i benefici non possono che aumentare.

Certo, come tutte le cose, anche i giardini hanno bisogno delle giuste cure, di una buona progettazione iniziale e di lavori di manutenzione da svolgere durante tutto l’anno.

Tra gli errori che spesso si commettono c’è sicuramente quello di sottovalutare la progettazione dei giardini, pensando erroneamente che chiunque se ne possa occupare e che non ci sia bisogno di una particolare preparazione e competenza per svolgere questo lavoro.

In realtà la creazione e la realizzazione di giardini è un lavoro molto delicato, che richiede al progettista di considerare e valutare diversi fattori tra loco.

Bisogna conoscere i diversi tipi di piante e le loro necessità, ma c’è bisogno anche delle giuste competenza tecniche per realizzare tutta una serie di opere complementari come gazebi, tettoie, realizzazione di impianti.

Come dico sempre, è importante affidarsi a professionisti, qualcuno di competente, che possa aiutarvi in ogni fase del lavoro e che vi assista per tutte le vostre necessità con cortesia e professionalità.

Se avete bisogno ad esempio di un’aiuto per la progettazione e la manutenzione delle vostre aree verdi e siete della zona di Modena, potete rivolgervi a Eden Garden, azienda in grado di offrirvi un’esperienza pluriennale nel settore dell’arredamento di giardini, terrazzi e aree verdi.

Che si tratti di realizzazione di giardini di design, consulenza su home design e arredamento di interni relativo a piante ornamentali, programmi di manutenzione annuale del verde privato, condominiale ed aziendale, qualunque sia la vostra necessità nell’ambito del verde, il progettista Alessandro Sala di Eden Garden potrà aiutarvi.

Date un’occhiata al sito Eden Garden e scoprite i servizi disponibili per il vostro giardino, perchè ricordatevi che #ungiardinorimanepersempre

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *