MUJI: un tocco d’oriente per la casa

MUJI: un tocco d'oriente per la casa
by

Conosco il brand MUJI da diversi anni ormai, da quando hanno aperto un loro punto vendita in centro a Torino, in Corso Garibaldi.

La prima volta che ci entrai rimasi molto colpita dal loro stile così semplice e minimale, e dal loro vasto assortimento di articoli da cancelleria: taccuini, penne, pennarelli, blocchi da disegno.

Notai poco la loro sezione casa, forse perchè all’epoca ero ancora una studentessa e non mi occupavo molto di accessori per la casa.

In centro ormai vado poco, e da molto tempo non mi capitava di entrare nel loro negozio, quindi quando mi hanno contattata per parlarmi un po’ degli accessori casa di MUJI ero molto incuriosita e ne ho subito approfittato.

La filosofia MUJI è ben espressa dal nome completo MUJIRUSHI RYOHIN, che significa “no brand, quality products” e che rappresenta l’impegno continuo di MUJI nell’utilizzo di materie prime di qualità, nel miglioramento dei propri processi produttivi e nello sviluppo di un packaging semplice, grazie anche al supporto di designer di fama mondiale in grado di creare il prodotto migliore e più funzionale.

Guardando gli oggetti per il bagno in questo foto potete intuire benissimo il punto di forza di questa azienda e dei loro prodotti: semplici, curati, minimali, ma non banali, che si adattano perfettamente a qualsiasi contesto e qualsiasi stile.

Ecco i miei nuovi prodotti MUJI: un semplice vassoietto bianco, perfetto da sistemare in bagno per tenere in ordine creme e trucchi (devo ammettere che lo cercavo da tempo!), un set di spazzolini in colore pastello, due comodi e poco ingombranti portaspazzolini, un piccolo vassoio rotondo (utile per poggiare i gioielli), un porta anelli, un dispenser per il sapone e uno specchio (che in effetti mi mancava).

Li ho già sistemati nel mio bagno, e grazie alo loro stile così discreto, si armonizzano perfettamente con il resto degli accessori e con i colori del mio bagno.

Accessori che portano semplicità, bellezza e design nella vita di tutti i giorni.

MUJI è presente in Italia con 9 punti vendita a Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia. Se non c’è uno store nella vostra città state tranquilli, potete sempre fare acquisti online, comodamente da casa, trovate qui tutti i loro prodotti.

Ph ArsCity 
 ©ArsCity 2017 tutti i diritti riservati
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *