Arredare con le foto:qualche idea per la vostra casa

Arredare con le foto:qualche idea per la vostra casa
by

Lo confesso: faccio parte di quella gran parte di italiani che non stampano mai le foto.

Da ragazzina consumavo rullini su rullini, ero piena di fotografie che conservavo con cura negli album.

Oggi con le fotografie digitali, faccio tantissime foto in più, ma non le stampo praticamente mai.

Uno dei motivi di questa mia mancanza riguarda il fatto è che spesso poi non saprei che farci con tutte queste foto, potrei farci degli album, però poi non mi decido mai, e mi riprometto  sempre di utilizzarle per realizzare qualcosa di unico e originale.

Pensandoci un po’ mi è venuto in mente che potrei trovare qualche modo per esporle in case, per arredare con le foto qualche angolo della camera da letto, della sala.

Un modo per vederle, per ricordarmi le emozioni di quei momenti,condividerle con gli altri, e per dare un tocco di calore e personalità alla casa.


Il primo passo è stato quello di cercare qualche ispirazione in giro su internet e ho trovato alcune idee davvero originali per arredare attraverso l’utilizzo delle foto, ecco cosa ho trovato:

realizzare qualche soluzione originale per appenderle, utilizzare un vecchio ramo o una semplice barra con dei fili per appendere le foto e creare una sorta di installazione, un quadro personale handmade.

Utilizzando un supporto come una griglia metallica da appendere alle pareti, creare una moodboard di ispirazione, qualcosa per darci la carica, ricordarci i bei momenti passati, i traguardi raggiunti e i sogni che ancora vogliamo realizzare.

Utilizzare le foto come elementi decorativi, come piccoli tasselli per realizzare una propria personale decorazione.

Possiamo formare un cuore, una composizione circolare, dare vita ed emozione ad un semplice angolo della nostra casa.

I lavoretti e la manualità non sono il vostro punto forte?

Allora potete semplicemente utilizzare dei washi tape colorati, o delle mollette e appendere le foto in maniera libera e creativa alle vostre pareti.

In questo modo potete anche cambiare spesso le fotografie, esporle a rotazione, creando magari delle composizioni tematiche.


Il secondo passo è stato quello di selezionare le foto che volevo stampare , compito non facile dato la grande quantità di fotografie che ho realizzato nel corso del tempo.

A questo punto, ero pronta per la stampa delle foto.

Io sono andata sul sicuro, mi sono affidata a PhotoSì.

Si tratta di un sito italiano che vi permette di realizzare una grandissima varietà di prodotti personalizzabili con le vostre foto: quadri, calendari, cuscini, fotolibri e tanto altro ancora.

In maniera molto facile e veloce potete caricare le vostre foto, comporre il vostro ordine e decidere poi se farvelo inviare comodamente a casa o passare a ritirarlo in uno dei tanti punti vendita associati

Io in passato ho utilizzato spesso i servizi di stampa di questo sito, ad esempio ho realizzato diversi calendari da regalare alla mia famiglia in occasione del Natale.

Questa volta ho scelto di far stampare una serie di fotografie, alcune scattate questa estate, altre invece che riguardano alcune occasioni importanti come il mio compleanno, o quello di mio figlio.

Mi sono innamorata delle stampe vintage, stampe fotografiche in stile istantanea consegnate in una elegante confezione in cartoncino avana.

Le ho trovate perfette  per creare collage murali e composizioni.

Ecco come le ho utilizzate per casa mia:

Alcune foto le ho attaccate in cucina con i washi tape colorati, in questo modo posso cambiarle spesso, spostarle di posto, prenderle e toglierle senza difficoltà.

Altre foto vintage le ho utilizzate invece per creare delle piccole composizioni, ricordi di alcuni momenti importanti che mi piaceva esporre in casa.

Le ho appese tramite delle calamite sulla parete lavagna.

In questo modo posso decorarla con scritte, immagini, decorazioni varie.

Posso spostarle, farle vedere meglio a mio figlio, sostituirle con altre foto che ho già fatto e con quelle che sicuramente farò presto!

Se anche voi siete tornati dalle vacanze con tantissime foto stupende e ancora non vi siete decisi a stamparle, vi consiglio di utilizzare i servizi di stampa di PhotoSì, andate sul sito, registratevi e riceverete subito un codice promozionali di 10 euro sul primo ordine.

Sono sicura che rimarrete molto soddisfatti!


Ph ArsCity 
 ©ArsCity 2017 tutti i diritti riservati
Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *