10 modelli di calendari di design per il 2018

10 modelli di calendari di design per il 2018
by

L’anno è cominciato già da un po’, ma sono sicura che molti di voi ancora non hanno trovato il giusto calendario per la casa o l’ufficio.

Ecco quindi qualche proposta per il vostro calendario 2018:


1.Il calendario per i veri amanti del design

Calendar.dot della designer Sara Ferrari: ogni mese bisogna collegare tutti i puntini e scoprire l’immagine nascosta, un oggetto che appartiene alla storia del design.


2.Il calendario per gli appassionati di musica

The art of vinyl covers 2018 calendar: 365 giorni, 365 storiche copertine di dischi che hanno fatto la storia della musica. Un modo per riscoprire copertine storiche, lavori grafici di grandi artisti e fotografi.


3.Il calendario per i nostalgici delle polaroid

Photodarium 2018 Calendar:ogni giorno una fotografia, un’istantanea intima e personale che noti fotografi e neofiti vogliono condividere con gli altri. Un calendario formato da tante polaroid: sul fronte la foto con la data e sul retro informazioni sull’autore e una breve descrizione dello scatto.

[Ve ne avevo già parlato qui]


4. Il calendario per i graphic addicteds

Typodarium 2018:uno dei miei calendari preferiti, una raccolta di caratteri grafici nuovi e unici ideati da designers di tutto il mondo. Ogni giorno una nuova pagina, un nuovo carattere da scoprire tramite il lavoro e le parole dei loro ideatori.


5. Il calendario dal sapore vintage

Calendar Letterpress  graphic designer francese Fabien Barral, in arte Mr Cup: il calendario è stampato in letterpress, 12 pagine, 12 mesi decorati con frasi motivazionali realizzati con caratteri tipografici ideati da designer di tutto il mondo.


6. Il calendario da sfogliare giorno per giorno

Calendar Today: ideato da Matthew Hoffman, è composto da una base di legno con sopra impilati 365 cartoncini. Su ognuno di essi è riportata una frase in corsivo colorato, un modo per affrontare la giornata con un sorriso.


7. Il calendario per chi ha poco spazio

Matchbook Calendar: un calendario tascabile stampato a mano e decorato con una serie di ellissi che formano sfere argentate. Disponibile in diversi colori.


8.Il calendario dalle 12 facce

Dodecal: un calendario tridimensionale realizzato in legno di ciliegio. Ogni mese si cambia faccia, si ruota, per un oggetto sempre unico e differente.


9. Il calendario verticale

A Year Long Calendar by One Must Dash: un calendario essenziale, stretto e lungo, con solo una fibbia di pelle da usare come segna data.


10. Il calendario double face

Wall Calendar 2018 Bubble Pink : un calendario da appendere al muro, da una parte è di colore nero e in formato verticale, dall’altro invece è rosa ed è in verticale. Insieme al calendario sono disponibili 100 post it per segnare appuntamenti e ricorrenze.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *