Un letto da fiaba

Un letto da fiaba
by

Alzi la mano chi non conosce almeno una fiaba?!

Nessuno vero?!

Tutti noi conosciamo le fiabe, ci accompagnano da quando siamo piccoli: prima i nostri genitori ce le raccontavano per farci addormentare, poi le abbiamo ascoltate in televisione e lette sui libri, e ora magari siamo noi che cerchiamo di raccontarle ai nostri figli e nipoti.

Le fiabe ci insegnano qualcosa, ci fanno riflettere, ma soprattutto ci fanno sognare.

Ecco perchè Fabio Novembre il famoso architetto e designer si è ispirato a loro per creare la collezione di letti per l’azienda toscana PerDormire: perchè le fiabe ci fanno stare meglio, e ci fanno dormire meglio.

Qualche tempo, sui social vi avevo accennato a questo nuovo progetto dal nome “Design Democratico Italiano”.

Si tratta di una sfida molto ardua: realizzare progetti di design, di alta qualità, a prezzi assolutamente accessibili.

Il tutto 100% made in Italy.

PerDormire, brand di Materassificio Montalese, azienda Italiana leader nella produzione di materassi e sistemi letto, per realizzare questo ambizioso progetto, ha chiamato Novembre e insieme una creato una collezione da sogno.


Chiudi gli occhi e sogna. Una collezione di letti firmati da un grande designer italiano a un prezzo accessibile. Un sogno che PerDormire ha trasformato in realtà per farti addormentare nel letto che hai sempre desiderato.

6 letti, 6 fiabe: qual è la vostra preferita?

Dormire, per l’uomo, non rappresenta soltanto il tempo di ricarica delle batterie, ma una esplorazione dell’inconscio. Una serie di letti ispirati alle fiabe saranno i compagni di quel terzo della nostra vita che scorriamo tra le braccia di Morfeo. Strumenti per dormire, ma anche per sognare. Fabio Novembre


Una fiaba per dormire

La collezione è composta da 6 letti, ogni modello prende ispirazione da un elemento tipico delle fiabe, c’è la principessa, il castello, la regina, rimandi a storie ed emozioni che tutti noi conosciamo.

Incominciamo con il letto Abito.

A guardarlo, non vi viene in mente subito la famosa favola di Cenerentola?

Un letto semplice, ma raffinato, classico ma non banale.

Piccoli dettagli lo rendono elegante e delicato: la testiera del letto che ricorda un soffice cuscino sospeso, i piedini che richiamo mobili di design di altri tempi.


Poi c’è Luna, un letto dal design contemporaneo, linee asciutte e una testiera suggestiva.

Luna è il letto matrimoniale che racchiude il cielo in una stanza, una vera luna che cala dal cielo e trasforma la stanza in un ambiente magico, dal sapore cosmico.


Nuvola, il letto che più di tutti richiama il mondo del sogno, che ti invita a sdraiarti, lasciarti avvolgere dal suo candore e dalla sua morbidezza, e cullarti verso il sonno.

Un letto morbido, soffice, armonioso: la testiera con la sua forma di nuvola leggiadra sembra circondarti e coccolarti. Perfetto per gli animi romantici e delicati.


In ogni favola che si rispetti c’è lei: la principessa.

Che sia Rapunzel o la Principessa sul Pisello, il letto non può che essere importante, bello, curato e raffinato.

Principessa è un letto composto da differenti livelli, un gioco di strati orizzontali che danno personalità ed eleganza ad un letto adatto per un ambiente moderno.


Un letto che si chiama Regina non poteva che essere così: imponente e assolutamente unico.

Una testiera grande, bella, di impatto, un cuore che esprime passione e carattere.


Infine Castello.

Un letto solido, maestoso, che richiama le mura robuste di un castello medievale.


Allora qual è il vostro letto preferito? Io forse scelgo Abito.

Se volete saperne di più o vederle i letti dal vivo, potete andare in uno dei 96 punti vendita PerDormire presenti in tutta Italia.

Per un sonno da favola!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *