Illy Art Collection: Maurizio Galimberti

Illy Art Collection: Maurizio Galimberti
by

Altro appuntamento con le tazzine di caffè più artistiche in circolazione.

Parliamo di nuovo della Art Collection di Illy e in particolare delle tazzine firmate dal fotografo e instant artist Maurizio Galimberti.

[ Trovate qui i post che ho dedicato alle altre tazzine Illy]

Una collezione di sei tazzine, un viaggio in sei tappe in giro per l’Italia attraverso l’occhio attento del fotografo, che coglie e riproduce sulle famose tazzine ideate da Matteo Thun, particolari e scorci di sei città italiane.

Trieste, Roma, Milano, Firenze, Venezia e Pisa sono le sei città protagoniste dei decori, narrate attraverso lo sguardo dell’artista mediante la tecnica del Mosaico, con la quale Galimberti frammenta e ricompone la realtà reinterpretandola.

Per ogni città, l’artista coglie l’occasione per affrontare un tema specifico, riflessioni su tematiche importanti e concetto come i paesaggi urbani, la musica, il viaggio, il movimento, il ritmo e la magia della realtà.

 

La particolarità di questa collezione è che trattandosi dell’opera di un fotografo, ogni tazzina è decorata con vere fotografie, con immagini incorniciate dal classico riquadro bianco delle foto cartaceo.

L’effetto è molto particolare e suggestivo.

Potete acquistare l’intera collezione di tazzine e mug sul sito www.illy.com


Vi aspetto sui miei social: FacebookInstagramTwitter.

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *