Siemens ad Eurocucina 2018: il tuo tempo prima di tutto

Siemens ad Eurocucina 2018: il tuo tempo prima di tutto
by

Da quando sono diventata mamma mi sono davvero accorta di come il tempo non basti mai.

Con due bambini le cose da fare in generale, ma soprattutto quelle che riguardano la casa, sono sensibilmente aumentate.

Per questo motivo ora molto più che in passato, sono attenta a tanti particolari che prima non notavo, sono più molto più selettiva nella scelta dei miei elettrodomestici e cerco sempre modelli capaci davvero di aiutarmi, di fare la differenza quando si tratta di svolgere tutte quelle operazioni che rientrano nella routine quotidiana di una famiglia.

A questo proposito, mi hanno molto incuriosito alcune novità che Siemens, marchio da sempre in prima linea nello sviluppare innovazioni tecnologiche per migliorare la vita delle persone, presenterà quest’anno a EuroCucina 2018.

“Siemens realizza il sogno di tutti: avere a disposizione elettrodomestici intelligenti che sappiano gestire in piena autonomia le proprie funzioni e che lascino il tempo di vivere la propria vita e di godere delle proprie passioni.”

Il tempo che abbiamo a disposizione è sempre meno, divisi tra impegni, famiglia, lavoro, occorre ottimizzare i tempi per riuscire a vivere appieno e compito fondamentale della tecnologia deve essere proprio questo: aiutarci a svolgere il nostro lavoro in maniera facile, funzionale e veloce.

Siemens come intende fare tutto questo?

Con una serie di innovazioni tecnologiche che coniugano innovazione e design e che promettono di rivoluzionare la nostra vita, soprattutto in cucina.


Home Connect: gli elettrodomestici a portata di app

Non so voi, ma io ormai non vivo senza il mio smartphone, grazie a lui compio una varietà di operazioni che mi facilitano la vita: dal pagamento delle bollette, al controllo delle email, dalla spesa tramite un’ app, alla videocamera installata a casa che mi mostra sul telefono in tempo reale quello che succede a casa.

Perchè quindi non avere un’applicazione che mi permetta di gestire i miei elettrodomestici con un semplice tasto in qualsiasi momento e in qualsiasi posto io mi trovi?

L’app Home Connect consente di gestire tutti gli elettrodomestici Siemens via Wi-Fi attraverso un’interfaccia intuitiva su smartphone o tablet.

Grazie alla connessione Wi-Fi e alla funzione Home Connect, è possibile controllare gli elettrodomestici anche quando non siamo a casa, tramite il controllo a distanza possiamo ad esempio modificare le impostazioni di frigorifero e congelatore e grazie alle due fotocamere installate all’interno, possiamo controllare gli alimenti presenti all’interno e decidere cosa acquistare o cosa cucinare la sera.

Se siamo ad esempio bloccati nel traffico, possiamo con un tasto accendere e impostare il preriscaldamento del forno, oppure far partire la lavatrice o l’asciugatrice anche mentre siamo in ufficio.

Una semplice applicazione capace davvero di aiutarci, di farci risparmiare tempo e di lasciarci liberi di vivere al meglio le nostre passioni.


Forni che ti aiutano a cucinare

A me piace cucinare, ma preparo spesso le stesse cose: piatti facili e veloci da realizzare.

Questo perchè non amo perdere troppo tempo ai fornelli, mi spazientisco facilmente e penso che potrei dedicare il mio tempo a fare altre cose.

Ma ora Siemens con le sue ultime novità in cucina, promette di semplificare la vita di tutti i giorni riducendo addirittura fino alla metà i tempi di cottura e introducendo una serie di funzioni utili e innovative, capaci di rendere ogni giorno l’ordinario straordinario.

Proprio in occasione di Eurocucina 2018 vengono presentati la nuova gamma di forni delle Serie iQ500 e iQ300, nati per dedicare più tempo alle proprie passioni.

Cosa sono in grado di fare questo elettrodomestici?

Praticamente tutto in maniera autonoma:

– Tu scegli cosa vuoi mangiare e loro conoscono già la ricetta, grazie ad un ricettario integrato che gli permetti di avere fino a 30 programmi di cottura automatici con impostazioni già preselezionate;

– Hai poco tempo per preparare la cena? Con la funzione di riscaldamento rapido e di congelamento coolStart ogni piatto sarà pronto in un attimo;

-Tutti noi amiamo avere gli elettrodomestici puliti, ma spesso manca il tempo e la voglia per ottenere dei buoni risultati. Questi forni si puliscono da soli grazie ad un innovativo sistema chiamato Autopulizia pirolitica activeClean®: il forno raggiunge autonomamente una temperatura di 500° C, polverizzando così tutti i residui di cibo e garantendo una perfetta igiene;

Se pensate che siano forni troppo complicati da utilizzare, vi sbagliate: il pannello dei comandi LightControl garantisce di avere sempre sotto controllo tutte le funzioni del forno in maniera intuitiva e sicura, e il testo risulta sempre ben leggibile da qualsiasi angolazione.


Stile e design

L’innovazione e lo sviluppo tecnologico sono entrambi importanti, ma non si possono non considerare anche gli aspetti legati all’estetica e al design dei prodotti.

È importante avere una cucina all’avanguardia, elettrodomestici intelligenti, funzioni che ci semplificano la vita, ma c’è bisogno che gli ambienti dove viviamo, che i complementi d’arredo che ci circondano siano di qualità unici, belli, preziosi.

Siemens ha pensato anche a questo ideando una nuova collezione, top di gamma dell’azienda, che si chiama StudioLine e che sarò presentata in occasione dell’EuroCucina.

“Una perfetta unione di design sofisticato, controllo intuitivo e tecnologia d’avanguardia, funzioni esclusive e altamente innovative, performance di altissimo livello in tempi ridotti e con il massimo comfort. “

Una collezione elegante, raffinata, dal design molto curato, attento a tutti gli elementi, ad ogni minimo dettaglio.

Superfici frontali e maniglie in acciaio nero satinato, porte in vetro nero, design lineare, possibilità di comporre tutti i modelli orizzontalmente o verticalmente, integrandosi perfettamente tra di loro e con l’arredo circostante.

Finiture e superfici raffinate, impreziosite da elettrodomestici tecnologicamente all’avanguardia: piani cottura, forni, microonde, cassetti scaldavivande e sottovuoto, cappe, frigoriferi, lavastoviglie e macchine del caffè.


Eurocucina 2018: lo “Stage of Possibilities” di Siemens

Vi ho incuriosito?

Allora non vi resta che fare un salto ad EuroCucina 2018(FTK, Pad. 9, Stand B06) per scoprire tutte le novità di Siemens,il marchio di elettrodomestici leader nel settore dell’incasso e da oltre 165 anni sinonimo di innovazione tecnologica e design d’avanguardia.

Per questa edizione, il marchio tedesco ha deciso di realizzare uno stand innovativo basato sul concept dello Stage of Possibilities: un palcoscenico dalle infinità possibilità, quelle offerte dai suoi prodotti innovativi, capaci di farci vedere il futuro delle nostre case e del mondo degli elettrodomestici.

Per fare questo, lo stand ripropone un vero appartamento, un loft metropolitano di design dove è possibile scoprire come gli elettrodomestici intelligenti di Siemens possono realmente migliorare la vita di chi ci abita.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *