Decorare casa fai da te: consigli utili sui prodotti da utilizzare

Decorare casa fai da te: consigli utili sui prodotti da utilizzare
by

Cambiare l’arredamento della propria casa spesso è un’esigenza che nasce dal bisogno di respirare un’aria nuova, colori diversi, un design che rispecchi al meglio la nostra personalità.

Il primo elemento che ci viene in mente di cambiare è il colore delle pareti perché è anche il dettaglio che da più nell’occhio.

È noto come ogni colore riesca a trasmettere sensazioni diverse, per questo è importante fare attenzione a quelli che scegliamo per i nostri ambienti.

Nuance leggere e rilassanti come il bianco, il beige e colori pastello per le stanze dell’area notte.

Credits foto 1 foto 2

Nuance più decise in base a quelle che preferiamo per gli ambienti dell’area giorno dove è possibile dare libero sfogo alla fantasia sia per la scelta dei colori che per quella dei complementi d’arredo.

Credits foto 1foto 2

Da tempo ormai la tendenza del fai da te sembra essere la preferita da tutti perché conveniente, ma soprattutto perché permette di essere davvero soddisfatti per il risultato finale che abbiamo realizzato senza l’aiuto di nessuno.

Non tutti però hanno tempo o le capacità manuali per farlo, ecco che in questo caso entra in gioco un professionista che potrà realizzare i nostri sogni legati al design.


 Come avere una casa di tendenza

Avere una casa di tendenza significa saperla arredare in base ai nostri gusti e alle esigenze degli ambienti che la compongono.

Seguire quelle che sono le mode del momento è un altro elemento prezioso che legato a quello che abbiamo già citato porterà a un risultato più che soddisfacente.

Per decorare casa fai da te è necessario utilizzare prodotti di qualità, ma anche convenienti, proprio come quelli che propone Momarte, in modo da avere a portata di mano tutto ciò che serve senza dover ricorrere a rimedi dell’ultimo minuto.

Un prodotto deve essere sì anche conveniente, ma non si dovrà mai puntare soltanto alla convenienza perché in questo modo si rischia di non restare soddisfatti.

Come per ogni altra settore anche in quello del design è opportuno saper legare armoniosamente qualità e convenienza.

Solo così si potrà sperare di raggiungere il risultato sperato.


Tendenze in fatto di home décor

L’home décor, l’arte di decorare casa riguarda tutto ciò che è arredamento, design, sfumature per rendere i propri ambienti qualcosa di unico e personale.

Poco importa se sono elementi fai da te o acquistati, basta che rispondano alle tendenze del momento.

Quali sono quelle di questa primavera?

Semplice, torna il retrò. Sapore vintage e gusto del passato è ciò che la moda desidera per il 2018.

Credits foto 1foto 2

Conviviale, ricercata che sappia legare perfettamente il suo essere chic al suo carattere amichevole, casual.

Torna di moda l’ottone che viene inserito in più angoli.

Dagli armadi (piuttosto impegnativi) agli appendiabiti per non parlare di plafoniere e sedie.

Insieme all’ottone la moda ama il rosso.

Credits foto 1foto 2

Allora via libera a divani, poltrone, sedie del colore della passione.

Un arredamento retrò non può certo fare a meno del velluto con cui viene rivestito tutto il possibile perché solo così si respira aria veramente vintage.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *