L’outdoor di design: le novità Nardi

L'outdoor di design: le novità Nardi
by

Tante le novità che ogni anno il Salone del Mobile di Milano ci propone: arredi nuovi, soluzioni innovative, utilizzo inedito dei materiali.

Il settore outdoor sta vivendo un periodo di grande rinnovamento, i complementi d’arredo progettati per arredare i nostri spazi esterni sono sempre più simili ai mobili che possiamo trovare in casa: non esiste più distinzione tra dentro e fuori, tutti gli spazi hanno pari dignità e meritano di essere arredati con prodotti attenti all’estetica e al design..


Il divano Komodo

Mi hanno colpito in particolare le nuove proposte di Nardi Outdoor azienda made in Italy molto presente nel mercato internazionale, specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi ricercati in resina per gli ambienti esterni.

Dimenticatevi di semplici sedute in plastica pensate solo per resistere alle intemperie ed essere pulite facilmente, ora gli arredi esterni sono progettati per essere comodi, funzionali, pratici e di design, devono ricreare la bellezza delle soluzioni d’arredo che trovano normalmente posto nelle nostre abitazioni.

 Proprio in quest’ottica è nato il divano modulare Komodo, una seduta componibile estremamente funzionale e versatile.

Progettato da Raffaello Galiotto, Komodo si presenta come la soluzione perfetta per chi è alla ricerca della comodità e della libertà compositiva: i diversi moduli che compongono la struttura sono infatti facilmente interscambiabili, si agganciano facilmente l’uno all’altro dando vita a composizioni sempre nuove e differenti a seconda delle esigenze. 


Si parte dal modulo di base, un pouf e a questo possono essere agganciati schienale, braccioli e cuscini ottenendo varie configurazioni come una poltrona, un piccolo divano o composizioni angolari.

Questo è possibile grazie al tipo di materiale utilizzato, la resina fiberglass e ad un attento lavoro di progettazione, che rende estremamente semplice il sistema di aggancio tra schienale e seduta, evitando inestetici incastri e fori a vista. 

Komodo è un divano versatile, la sua composizione in resina lo rende facile da spostare, la presenza degli imbottiti rende la seduta comoda e confortevole: un arredo quindi estremamente funzionale, ma che allo stesso tempo ha una sua forte personalità estetica.

La sua struttura ricorda degli eleganti intrecci di rami, alberi che ci avvolgono, contribuendo ad aumentare la nostra sensazione di relax.

Komodo è disponibile in 3 colori (bianco, antracite e tortora) con diverse tipologie e tinte di imbottiti, una soluzione d’arredo che può essere utilizzata comodamente anche per spazi pubblici o per il contract: la sua versatilità e modularità permette infatti di spostare e smontare in modo facile e veloce tutta la struttura.

“Da sempre Nardi promuove l’incontro tra design originale e tecnologia all’avanguardia, qualità unita alla funzionalità, la promozione di un totale Made in Italy e il pensiero ecologico che si realizza nella totale riciclabilità dei suoi prodotti e nel riutilizzo degli scarti di produzione.”


La sedia Trill

Tra le altre novità presentate al Salone, c’è la collezione di sedute da esterno Trill.

Si tratta di sedie molto semplici ed essenziali, dotate però di una grande eleganza e personalità

Realizzate in resina fiberglass, le sedute Trill hanno una linea minimale, ma sono molto armoniose, pur essendo semplici e compatte hanno una presenza scultorea, una leggiadria dovuta anche alla morbidezza presente nei punti di raccordo.

Complementi d’arredo di grande praticità, sono leggere e facili da spostare, sono sedute versatili, disponibili nei modelli con braccioli, senza braccioli e sgabello in un’ampia gamma di colori tutti in finitura rigorosamente mat.

Trill è completamente Made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi fino alla produzione, è impilabile, resistente agli agenti atmosferici, facilmente pulibile ed è riciclabile al 100%.


Il sistema Net

Un progetto dal sapore vintage: il sistema Net è una raffinata composizione d’arredo in resina fiberglass composta da poltroncine, divanetto e tavolino.

Un vero e proprio salottino pensato per i nostri spazi esterni, complementi d’arredo caratterizzati da un motivo a fori quadrati distribuiti uniformemente su tutta la loro superficie, risultato di un complesso lavoro di modellazione 3D e di fresatura.

Disponibile in sei ricercati colori e con un’ampia scelta di cuscini, il sistema Net si rivela essere estremamente pratico e funzionale, perfetta unione tra comodità e ricerca estetica.

Il sistema Net ha caratteristiche di eccellenza nei materiali e nelle forme, è completamente Made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi fino alla produzione. E’ impilabile, non necessita di particolare manutenzione ed è riciclabile al 100%.

Per tutte le info: www.nardioutdoor.com

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *