Alessini: il set da tavola di design per i più piccoli

Alessini: il set da tavola di design per i più piccoli
by

Calliope ha appena compiuto sei mesi e da un mese circa stiamo cominciando lo svezzamento facendole assaggiare un po’ di tutto.

Mi sono accorta di non avere un set pappa (Ettore ha distrutto il suo diverso tempo fa) e mi sono messa alla ricerca di qualcosa da comprare: trovare qualcosa che davvero mi piaccia è difficile, non amo molto gli oggetti con troppe decorazioni “infantili” e vorrei qualcosa di simpatico, adatto ai bambini, ma non troppo banale.

Poi ho trovato il set pappa Alessini disegnato da Alessandro Mendini per Alessi.

Dico la verità, l’idea di affidare a Alessandro Mendini il tema del servizio da tavola per i bambini è stata dovuta a una specie di logica degli opposti: Sandro, oltre a essere il mio amato e inarrivabile maestro, è infatti il più vecchio tra gli autori Alessi in attività e mi è venuto di pensare che sarebbe stato bello vederlo prendere in mano questo tema diciamo infantile e per lui del tutto inconsueto.
Penso che si tratti di una storia di buchi neri e di salti temporali. Vediamo i bambini come la prendono.
Alberto Alessi

Alessini è un set pappa composto da piatto, ciotola e bicchiere: realizzato in Bone China, comprende un piatto piano con la falda leggermente rialzata per facilitarne la presa, una ciotola e un bicchiere con due manici, semplice da impugnare.

Decorazioni semplici, molto colorate, attenzione ai dettagli, dalle impugnature ai materiali, dai colori al packaging: la scatola del set pappa contiene un disegno da colorare.

 

Due le fantasie disponibili: coriandoli colorati o cerchi concentrici, basta scegliere quella che più ci piace, per rendere più divertente e piacevole i momenti dei pasti insieme ai nostri piccoli.

La collezione si può acquistare qui: www.alessi.it

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *