Gioielli Sologioia

Gioielli Sologioia
by

Come forse qualcuno di voi già sa, sono una grande appassionata di gioielli, soprattutto se sono particolari, non troppo minimal e possibilmente di design.

Per questo motivo ogni tanto ve ne mostro qualcuno [qui potete trovare i precedenti post] e oggi voglio presentarvi i gioielli Sologioia.

Artigiani tecnologici. Contemplatori della bellezza in tutte le sue manifestazioni. Amanti dell’essenziale e del funzionale, di purezza e semplicità.

Grande ricerca estetica e sapiente utilizzo dei materiali: queste le caratteristiche principali delle collezioni di gioielli firmati Sologioia.

Protagonista è il titanio puro, materiale abbastanza diffuso sulla crosta terrestre, tra i metalli non preziosi è quello che più assomiglia all’oro per alcune sue caratteristiche: è ipoallergenico, antibatterico, resiste alla corrosione degli acidi.

I gioielli Sologioia sono realizzati esclusivamente in titanio, materiale che li rende leggeri, resistenti agli urti e privi di magnetismo.

Il titanio non è un materiale facile da lavorare, per questo viene utilizzato solo in alcuni settori, per dare vita a prodotti di alta qualità e grande ricerca estetica: questo vi fa capire ancora di più la particolarità e la bellezza di questi gioielli.

Diverse le collezioni di gioielli disponibili, ognuna ha una sua storia da raccontare, particolari raffinati, citazioni interessanti.

In queste foto in particolare vi mostro le mie due collezioni preferite: cominciamo da Barocco, un anello dalle forme sinuose, un gioiello che può trasformarsi da anello a ciondolo grazie ad un comodo laccetto.

Disponibile in differenti versioni, con zirconi colorati o con i bordi anodizzati in diverse colorazioni: un gioiello con una grande personalità, bello da vedere e da sfoggiare.


Passiamo alla seconda collezione che vi voglio presentare: Pluto’s Heart.

Basta solo guardare il packaging per innamorarsi di questi gioielli, uno scrigno ideato appositamente per la parure di orecchini e anello, una scatola realizzata in legno e disponibile in diverse essenze.

I gioielli, realizzati sempre in titanio, sono ispirati al Pianeta Plutone: gli ideatori di questa collezione hanno visto alcune immagini del pianeta e hanno intravisto una specie di cuore, immagine che hanno riproposto su questi gioielli così dolci e raffinati.

Questi e altri gioielli, potete trovarli sul sito di Sologioia, mentre se volete acquistarli potete andare sul loro e-shop.

Ph ArsCity
© ArsCity 2018 tutti i diritti riservati

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *