Settembre:il mio luogo del cuore

Settembre:il mio luogo del cuore
by

Inizia Settembre: siete tornati dalle vacanze?

Cominciamo questo mese parlando di calendari, anzi per essere esatti di un calendario molto speciale: quello che ho realizzato insieme alle mie colleghe blogger di Home Style Blogs in collaborazione con Cocicom.

Il tema che abbiamo scelto per il 2018 riguarda gli spazi, i nostri luoghi del cuore, gli ambienti che per noi hanno un significato particolare: possono essere degli spazi quotidiani, oppure dei luoghi lontani, che vediamo non molto spesso.

 

Ogni blogger ha interpretato questo tema attraverso la realizzazione di una fotografia che è stata scelta per rappresentare un mese specifico sul calendario.

Può avere confini, o non avere limiti.

Se ne abbiamo troppo è vuoto, se è pieno, ci manca.

C’è quello personale e quello da condividere. Quello per tutti e quello per nessuno.

A volte si calpesta, altre lo riempiamo di pensieri.

Ce n’è uno, ce ne sono tanti.


Io ho scelto di raccontare attraverso una fotografia il mio luogo del cuore: il paesino in montagna in Val di Susa dove i miei genitori hanno una casa e nel quale mi reco da quando sono nata.

Un paesino di poche case e sempre meno abitanti, un luogo che appartiene alla mia storia personale, alla storia della mia famiglia: nella chiesina del paese mi hanno battezzato, qui abbiamo imparato ad andare in bicicletta io e i miei fratelli, e sempre qui ora porto a giocare i miei bambini.

Mi piace questa continuità, condividere con i miei figli i luoghi della mia infanzia, che se pur cambiati, conservano intatta la loro essenza: l’aria buona, il fascino delle casette di montagna, le chiacchiere dei nonni del paese, le passeggiate nei boschi.

Un luogo del cuore che mi accompagna da ormai più di 35 anni e che ho deciso di immortalare in questa foto del mese di settembre dove si scorge sullo sfondo il paese e in primo piano si vede mio figlio: passato e presente che si incontrano.

Potete trovare il calendario completo con le 12 foto di noi blogger a questo indirizzo.

Ph ArsCity
©ArsCity 2018 tutti i diritti riservati

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *