Cappe da cucina a parete, la nuova frontiera del design in cucina

cappe da cucina
by

Il design e l’estetica sono fattori sempre più importanti al momento dell’acquisto degli elettrodomestici e ciò perché questi non rappresentano degli elementi esclusivamente funzionali all’interno della casa, ma anche apprezzabili esteticamente.

Rendere lo stile dei diversi spazi della vostra abitazione armonioso e coerente è quindi una prerogativa anche dei prodotti di elettronica inseriti nell’ambiente.

cappe da cucina

Prendiamo ad esempio l’ambiente della cucina, ossia quello in cui i grandi elettrodomestici la fanno da padrone. Basta un diverso colore della superficie del frigorifero rispetto a quello del forno per dare vita a una sconnessione cromatica che crea confusione.

Il rischio di mescolare stili differenti e creare un contrasto tra tutti gli elementi è sempre alle porte, perché oltre ai già citati forno e frigorifero, in cucina non possono mancare anche la lavastoviglie, il piano cottura con i fuochi e la cappa cucina.

cappe da cucina

Tra questi è proprio la cappa d’aspirazione ad aver modificato maggiormente negli ultimi anni la sua possibile funzione nel locale, tanto in termini di performance quanto di design.


Lo stile più adatto per la vostra cucina a partire dalla cappa

Le cappe da cucina di ultima generazione sono progettate per potersi incorporare al meglio al resto dei componenti, per questo motivo è possibile scegliere lo stile più indicato per le proprie esigenze.

cappe da cucina

I brand specializzati più rinomati del settore hanno creato linee con modelli classici o del genere country per chi ama le forme eleganti delle case di un tempo e altre caratterizzate da un taglio più moderno e di tendenza per le abitazioni di stile contemporaneo.

cappe da cucina

Anche i materiali scelti possono variare a seconda della tipologia di cappa. In vendita si trovano modelli da incasso per piano o per pensili, da parete, per isola, ad angolo e molti altri ancora, ciascuno adatto a cucine con diverse caratteristiche e ognuno definito dall’utilizzo di materie prime differenti.

cappe da cucina


Capacità di aspirazione avanzate con il minimo dei consumi energetici

Le nuove cappe non sono solo ben fatte e graziose esteticamente, ma hanno anche una grande capacità di aspirazione e di ricambio dell’aria. Tecnologie avanzate hanno permesso di ridurre le dimensioni del motore allo stretto indispensabile, senza limitarne la potenza o aumentarne il consumo.

cappe da cucina

Al contrario è stata introdotta la funzione di aspirazione perimetrale, in grado di raggiungere il piano cucina in punti più lontani ed è aumentata la classe energetica, a dimostrazione che si può scegliere un prodotto efficace e performante senza necessariamente rinunciare alla sostenibilità.


Tecnologia avanzata per una rumorosità ridotta

La cappa d’aspirazione non deve solo garantire la massima pulizia dell’aria, ma anche mantenere piacevole e moderato il rumore generato dal motore.

cappe da cucina

Moderni studi hanno portato alla creazione di elettrodomestici in grado di ridurre il flusso d’aria all’interno della cappa con lo scopo di generare un minor impatto sonoro sull’ambiente circostante.

Una soluzione questa che apporta un grande rivoluzione in cucina.

cappe da cucina

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *