fbpx

Estate 2020: gli accessori per sentirsi davvero in vacanza

Estate 2020: gli accessori per sentirsi davvero in vacanza
by

L’estate del 2020

Lo sappiamo bene, sarà un’estate diversa da tutte le altre.
Anche se ora il lockdown è finito ed è possibile uscire e andare in vacanza, non siamo liberi e spensierati come le estati degli anni scorsi.
Se però abbiamo imparato qualcosa da questa pandemia, è che non dobbiamo dare nulla per scontato, e goderci al meglio tutte le piccole cose, i momenti di tranquillità con la nostra famiglia e i nostri amici.

Quindi, se per molti di noi non sono previsti viaggi in mete esotiche, possiamo allo stesso modo goderci le bellezze del nostro Paese, e se non abbiamo la possibilità di muoverci da casa, allora facciamo in modo di abbellire e trasformare i nostri spazi, e vivere in modo diverso la nostra quotidianità.

Ho pensato a qualche piccolo accessorio, degli oggetti per la casa che possono portare il mood dell’estate: a volte basta poco per sentirsi in vacanza!

[ se l’unico spazio outdoor che avete è il vostro balcone, questa soluzione vi permetterà di trasformarlo e renderlo molto più accogliente]


La piscina

Partiamo dalle cose fondamentali: non può essere davvero estate senza un tuffo in acqua. Non possiamo andare al mare o in una piscina all’aperto? Allora portiamo la piscina in casa, con un modello di piscina gonfiabile bello e alla moda: io vi consiglio le piscine Mylle.

Ideate dalla stilista di moda Kristin Myllenbeck, le piscine gonfiabili Mylle sono perfette per i design addict, per chi cerca un modello di piscina che oltre ad essere pratico e funzionale sia bello da vedere.

La collezione di piscine comprende 8 diversi modelli, ognuno legato ad una tendenza del design d’interni: dal terrazzo, alla fantasia pop, dal monocolore, al minimal, potete trovare quella perfetta per i vostri gusti.

Le piscine Mylle sono realizzate in vinile resistente privo di filati e piombo, con il loro diametro di 1,65 mt sono adatte per bambini ed adulti.


Il telo

Se c’è la piscina, ci deve essere anche il telo per asciugarsi e prendere il sole: io vi consiglio il brand Tesalate [del quale vi avevo già parlato la scorsa estate]

Gli asciugamani Tesalate sono realizzati in un esclusivo tessuto in microfibra AbsorbLite, composto per l’80% di poliestere ed il 20% di polyamide.

Questa sua particolare composizione permette di ottenere un tessuto molto assorbente ( riesce ad assorbire più di un litro d’acqua) e che allo stesso tempo non trattiene la sabbia, ma la fa scivolare via.

Disponibili in una vasta gamma di fantasie e colori brillanti, hanno una grande morbidezza, sono piacevoli da utilizzare e da toccare.


Lo sfondo

Si prospetta un’estate di lavoro chiusi a casa o in ufficio attaccati al computer? Io decorerei la parete con una carta da parati colorata, qualcosa che esprima il mood tropicale e mi faccia sentire quasi in vacanza.

Vi dico spesso che gli ambienti influiscono sul nostro stato d’animo, gli arredi, i colori, gli oggetti tutto ci condiziona e determina i nostri stati d’animo.

Qui trovate una serie di modelli di carte da parati tra i quali poter scegliere e personalizzare le vostre pareti.


Il profumo

Ci sono profumi, odori, capaci di evocare ricordi e sensazioni, di farci viaggiare nel tempo e nello spazio:
Pomi d’Umbria attraverso pregiate fragranze d’ambiente e originali manufatti di design che richiamano gli antichi frutti del territorio pugliese, possono aiutarci a farci sentire in vacanza anche stando a casa.


La lampada

L’avevo vista dal vivo in occasione dell’ultimo Homi [vi avevo mostrato le foto qui] e già allora mi aveva colpito molto per la sua linea vintage e il suo animo tecnologico: si tratta di Led Lantern Speaker.

Una lampada che è anche una cassa bluetooth, una lanterna che si ricarica via usb ed ha la luce dimmerabile.

Un oggetto funzionale e di carattere, perfetto per creare la giusta atmosfera di relax.


La bottiglia

Bisogna idratarsi sempre, soprattutto in estate, e con la giusta bottiglia da portarsi sempre dietro, è ancora più facile.
Che ne dite di questo modello dalla forma particolare?

Phil the bottle, ricorda un libro, è comoda e pratica, perfetta per portarla in giro, a casa e fuori casa.

[ Se non vi piace questo modello, qui trovate altre 10 modelli di bottiglie ecologiche riutilizzabili]

[avete una casa delle vacanze e volete rinnovare un po’ l’arredamento?
In questo post trovare 30 consigli d’arredo per la vostra summer house]

Follow my blog with Bloglovin

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *