Trend 2018:pareti geometriche

Trend 2018:pareti geometriche
by

Vi parlo spesso di come arredare le pareti.

[qui trovate tutti i post con idee e oggetti di design per aiutarvi a #arredarelepareti ]

Oggi ho pensato di presentarvi un’altra soluzione della quale non vi avevo mai parlato, qualcosa in realtà di molto semplice, che però non viene spesso presa in considerazione.

Come fare per dare personalità ad una parete?

Semplice, con il colore, realizzando stacchi netti di tonalità di colori che possono essere in contrasto tra loro, oppure scelti in gradazioni cromatiche simili.

A parole sembra complicato, ma basta guardare le immagini per capire meglio cosa intendo: prendete una parete, decidete quali colori usare, tracciate delle righe e via a colorare!

In questo modo non c’è bisogno di utilizzare complementi d’arredo, niente quadri, orologi, mensole, decorazioni: la parete prende vita semplicemente con il colore, dando personalità e unicità all’intero ambiente.

Vi dico la verità, scegliere i giusti colori, creare le composizioni, non sempre è cosi facile come sembra.

Si può partire da soluzioni semplici, un solo colore da selezionare in base ai complementi d’arredo da stendere realizzando figure geometriche semplici, un riquadro o un triangolo.

Un modo facile e veloce per personalizzare la vostra parete, per portare un tocco di colore.

Si possono realizzare anche fasce di colore, decidere di colorare il soffitto o di creare una sorta di boiserie.

Si passa poi a composizioni più complesse, dove risulta fondamentale una attenta analisi dell’ambiente e del risultato finale che si vuole ottenere.

Pareti ricche di colori, forme e accostamenti che devono essere ben studiati, in modo da ottenere un risultato gradevole, di impatto, ma non eccessivo o pacchiano.

Si può osare sempre di più, si possono provare forme differenti, rombi, poligoni vari, cerchi, si possono scegliere accostamenti di colori arditi, o utilizzare materiali differenti, pitture con finiture diverse tra loro.

I risultati possono essere davvero strabilianti!

 

 

E se si è proprio bravi, si può utilizzare il colore in maniera davvero creativa, si può modellare lo spazio, creare profondità in certi ambienti, o dar vita ad effetti ottici molto particolari.

Date sfogo alla creatività e divertitevi.

Credits

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *