fbpx

Anticipazioni dal Salone del Mobile 2020

Anticipazioni dal Salone del Mobile 2020
by

Questa sarebbe stata la Settimana del Mobile di Milano, poi è successo tutto quello che ben sappiamo, tutto è cambiato e il Salone è stato giustamente annullato.
Io avevo preparato questo post molto tempo fa.
Mi sembrava giusto proporlo lo stesso.

Vorrei condividere le novità che sarebbero state presentate questa settimana e che comunque vedranno la luce nonostante l’assenza della fiera.


Formitalia

Formitalia ha realizzato una nuova collezione di mobili frutto della collaborazione con il luxury car brand Aston Martin.

Artigianalità, tradizione e un design senza tempo, questi i punti di forza della collezione realizzata a mano in Italia in modo impeccabile con materiali di lusso.

Osservando i complementi d’arredo subito si rimane colpiti dalle tonalità del colore caldo ed elegante, che ben si sposa con materiali come legno, metalli e pietre naturali: oggetti esclusivi, raffinati e perfetti da utilizzare in combinazione tra loro.


Marioni

Pins Collection

Cura s. f. [lat. Cūra]. – Interessamento solerte e premuroso per un oggetto, che impegna sia il nostro animo sia la nostra attività: dedicare ogni cura alla famiglia, all’educazione dei figli, ai propri interessi; avere cura, prendersi cura di qualcuno.Cura.

Platter sofa
Sunset bookcase

Aver cura e rispetto di noi e delle cose per il nostro benessere quotidiano è l’atteggiamento progettuale che ha guidato l’Arch. Piero Angelo Orecchioni nel pensare le linee dei prodotti della linea Notorius per Marioni, facendo quindi da sottile filo conduttore legando tra loro le nuove proposte di oggetti.


LaPalma

Un complemento d’arredo multifunzionale che unisce comfort e funzionalità, due prodotti in uno: sgabello e tavolino. 

AARON è la nuova seduta disegnata dal duo PIO&TITOTOSO che entra a far parte della già importante collezione di sgabelli di Lapalma.

Disponibile a due altezze (H 78 con poggiapiedi o H 60 senza poggiapiedi) AARON è un progetto contemporaneo, compatto e funzionale, pronto ad abitare gli spazi fluidi con personalità.

Caratterizzato da un’anima in metallo che si sdoppia per ospitare, da un lato, un confortevole sedile imbottito e, dall’altro, un piano girevole, AARON è utile come appoggio per servire diverse esigenze del mondo contract – dal light office alla ristorazione – e diversi ambienti, rivelandosi ideale nei momenti di relax, lavoro, attesa, incontro o convivialità.


Borzalino

Borzalino presenta due rivisitazioni dei divani Ayton e Franklin.

Partiamo da Ayton di Debonamedeo design:
si tratta di un sistema di divani che si caratterizzano per le geometrie e il design dei prodotti nordici degli anni ’50.

Un contrasto sottile ed elegante di forme, un telaio e una struttura geometrica addolcita dalle morbide curve delle sedute e delle imbottiture.

Ayton si compone di varie tipologie di sedute e ripiani combinabili all’infinito per adattarsi con naturalezza agli ambienti domestici e pubblici.

La collezione Franklin del designer Carlo Bimbi, è costituita da divani fissi e componibili in linea e ad angolo arricchiti da una serie di pouf.

Linee morbide e avvolgenti, un design moderno che mette in tutte le caratteristiche e le bellezze del saper fare italiano.

Infine Ground: una serie di tavolini con piano in marmo o vetro temperato di forma irregolare, bordo rotondeggiante e base in metallo trattato con varie finiture.

Un’elegante complemento d’arredo ideato da Andrea Andretta, che oltre a prevedere diversi abbinamenti tra colori e abbinamenti di materiali, dimostra di porre attenzione alla tecnologia e alla sicurezza: i vetri mesh prevedono l’unione di una rete metallica, argento o oro, all’interno di due strati di vetro di qualsiasi colore, in modo da trattenere i frammenti di vetro in caso di rottura.

Borzalino ci mostra lo stand virtuale di quello che sarebbe in mostra al Salone del Mobile, un modo per mostrare il lavoro fatto e per prepararsi a quello che verrà.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *