Homi 2018:i miei accessori di design preferiti

by Arscity
Homi 2018:l’edizione di settembre
Questa edizione di Homi 2018 “La fiera dedicata agli stili di vita” si è appena conclusa.

Io sono riuscita a farci salto domenica, e dopo tante ore in giro per gli stand, tra un caffè e un tuffo sui pouff nela zona relax posso dire di avere visto abbastanza e di aver trovato qualche novità molto interessante.
Ecco la selezione delle 5 aziende/ designer che più mi hanno colpito.
[qui trovate alcuni post delle precedenti edizioni]
Homi 2018 e il design

Diciamo la verità:Homi non è il Salone del Mobile, quindi le aziende di design e arredamento presenti non son molte e non tutte sono degne di nota (dal mio personale punto di vista ovviamente!).
Le aziende interessanti sono spesso già famose come ad esempio Progetti con i suoi meravigliosi orologi, Lineasette e le sue ceramiche raffinate o Fish Design e i loro vasi dai mille colori.

Interessante per chi cerca delle novità di design è la zona Homi Sperimenta Design dove si possono trovare designer che spiegano e presentano i loro progetti.
Proprio qui ho trovato i primi 3 designer che voglio presentarvi:
1. Marcella Renna e le sue ceramiche

Come non rimanere incantati da queste affascinanti signorine: sono le creazioni di Marcella Renna che coniuga ceramica ed eleganza dando vita ad oggetti dalla forte personalità e originalità.
Questo insieme di bottiglie, tazze, vasi mi hanno subito colpita, sono raffinate e con uno stile molto riconoscibile.

Io le inviterei molto volentieri a casa mia!
Lo potete trovare sullo shop del suo sito.
2. Nicola Vignola e le lampade ReLight

Artigiano delle luci: Nicola Vignola è un designer che realizza illuminazioni artistiche in un laboratorio artigianale.
Le sue creazioni sono sempre uniche e originali, lampade pop dai colori accesi o lampadari minimali in legno: tanti e diversi sono i progetti che realizza, sempre all’insegna della creatività e della funzionalità.
Qui il suo sito.

3. Luminia e le sue luminarie d’arredo

Tutti noi conosciamo le luminarie che decorano e personalizzano molte città, forse non molti pensavano di poterle avere nella propria casa!
Luminia reinterpreta la secolare cultura delle luminarie permettendoci di decorare le pareti con queste piccole opere d’arte.
È possibile infatti decidere di acquistare pezzi originali di luminarie storiche, oppure farsi realizzare modelli inediti e personali.

Sono ufficialmente tra i miei oggetti del desiderio!
Li trovate qui.
Passiamo ora ai miei prodotti preferiti di questa edizione dell’Homi:
4. Rebirth e le sue ceramiche barocche

Dovreste saperlo ormai:io ho un animo barocco, potevo quindi non innamorarmi di queste creazioni così uniche?
Questo il loro concept:
La ceramica classica si rinnova con una configurazione dei soggetti tradizionali e una selezione cromatica di pastelli romantici in grado di incontrare il gusto contemporaneo.
Io li trovo geniali, oltre ad essere belli e di alta qualità.

Se potessi comprerei tutto!!
Trovate sul loro sito tutti i prodotti.
5. Terre di scirocco e i suoi personaggi

Devo dire che la ceramica è tornata di gran moda, e infatti l’ultima azienda che vi propongo realizza sempre prodotti in ceramica, anche se sono molto diversi come stile da quello che vi ho fatto vedere fin’ora.
Terre di scirocco realizza piccole creazioni artistiche, oggetti belli, colorati, poetici: un micro mondo di personaggi delicati, perfetti rappresentanti dell’incontro tra la tradizione della ceramica e la contemporaneità della ricerca artistica.

Io li trovo deliziosi!
Questo il loro sito




Mi piace molto! 🙂