Appendiabiti: idee per arredare l’ingresso

Appendiabiti: idee per arredare l'ingresso
by

L’ingresso di ogni abitazione è in grado di comunicare subito l’atmosfera che si respirerà in casa, lo stile d’arredo e può accogliere egregiamente gli ospiti.

Non solo, i complementi d’arredo da disporre proprio nell’area dell’ingresso possono anche essere comode soluzioni salvaspazio, utili per ottimizzare lo spazio e per tenere tutto in ordine mantenendo un certo stile.

Ecco alcuni semplici idee sull’home decor di interni e relativi prodotti acquistabili anche online su diversi store come i moderni appendiabiti di Verdelilla Home, uno negozio online leader nascente nel settore dell’arredamento online.
Come accennato la zona ingresso di ogni abitazione è molto importante perchè non solo esprime a primo impatto lo stile e l’atmosfera che si percepirà in tutto il resto della casa, ma può davvero essere molto funzionale.

Infatti proprio nell’ingresso possono trovare posto molti oggetti di uso comune che altrimenti risulterebbero fuori luogo e ingombranti in altri ambienti domestici.

Ma non solo, molte persone addirittura vi costruiscono una sorta di soppalco, un vano salvaspazio proprio sopra la porta d’ingresso in modo da potervici sistemare valigie, borsoni per lo sport, scarponi da sci e tanti altri accessori più o meno ingombranti e utilizzati solo occasionalmente.

Le soluzioni d’arredo sono davvero infinite, alcune anche componibili, ma molte vedono gli appendiabiti come protagonisti.


Appendiabiti: idee di tendenza

Per arredare in maniera funzionale ed esteticamente accattivante il proprio ingresso seguendo lo stile della propria casa, si può acquistare una composizione già completa o crearne di personalizzate.

In commercio infatti esistono mobili ad hoc che dispongono di armadietti, vani e anche piani e mensole per sistemare oggettistica varia, ombrelli, giacche, cappelli, borse e talvolta anche le scarpe.

Questi elementi d’arredo sono anche componibili e realizzati negli stili più diversi, ma per chi ha poco spazio o desidera qualcosa di unico alcuni designer suggeriscono delle idee di tendenza.

Ad esempio è possibile scegliere un attaccapanni a voi congeniale e di abbinare a questo mensole e contenitori in stile e che vi consentano di creare un angolo d’ingresso davvero unico, low cost e studiato sulle vostre reali esigenze.

Una buona soluzione potrebbe essere quella di sistemare una sorta di stand con ganci da abbinare ad una mensola per il telefono fisso o altri accessori.


Scegli l’appendiabiti giusto

Per arredare al meglio il proprio ingresso si può partire semplicemente dalla scelta dell’attaccapanni.

Se ad esempio avete una casa arredata in stile elegante e minimal, cercate di scegliere un appendiabiti da terra in ferro battuto verniciato di bianco, che sia in contrasto con la parete e che arredi grazie a delle forme sinuose ma sobrie.

Se avete poco spazio optate invece per modelli di appendiabiti da parete magari con orologio integrato, così che abbiate due accessori in uno, se invece avete molto spazio usate attaccapanni da terra anche di grandi dimensioni e installatevi vicino delle mensole e vani appositi.

Se invece volete arredare mantenendo un po’ di romanticismo e magari far intonare l’appendiabiti da muro ad una carta da parati floreale, allora optate per quei modelli sagomati magari a forma di farfalla come quelli realizzati da Callea Design, o anche tono su tono con la parete.


Credits

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *