fbpx

Posate per bambini per far mangiare da soli i più piccoli

Posate per bambini per far mangiare da soli i più piccoli


Il pasto è un momento fondamentale per i bambini, è l’occasione per imparare alcuni regole, come ci si comporta a tavola, come nutrirsi nel modo corretto, come vivere questa esperienza insieme alla propria famiglia.

I bambini devono cominciare a diventare autonomi, devono poter imparare a mangiare da soli e a sapersi comportare quando ci si trova con gli altri a tavola.

In questo processo di apprendimento svolgono un ruolo fondamentale gli accessroi per la tavola e in particolare le posate, i piatti, i bicchieri, gli strumenti cioè necessari per il pranzo e che il bambino deve cominciare a conoscere e a padroneggiare.

Le posate in particolare sono fondamentali, tramite queste i piccoli conosco il cibo, prima grazie all’aiuto di mamma e papà che li imboccano e li aiutano, poi in modo autonomo quando cominciano a nutrirsi da soli.

Per questo motivo bisogna scegliere posate adatte, che non siano troppo grosse o troppo dure, che siano facili da maneggiare per i bambini e che magari siano anche belle da vedere, colorate, divertenti, in modo da facilitare l’insegnamento e trasformare il pranzo in un momento di felicità e di gioco.

In commercio ci sono tanti modelli disponibili, ecco una piccola proposta per scegliere le posate più adatte per i nostri piccolini…continua a leggere

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *