Sedie originali per il giardino, il terrazzo o la piscina

by Ars City
Con l’arrivo del caldo l’ideale sarebbe rifugiarsi in giardino, sotto l’ombra degli alberi o vicino ad una piscina. Se siamo tra quelle persone fortunate che dispongono di un po’ di verde, un giardino privato o una piscina, non ci resta che scegliere gli arredi giusti e goderci un po’ di meritato relax. Certo, ci vuole la seduta giusta, comoda, resistente, pratica e ovviamente di design. Vediamo alcune proposte.
Gli arredi per esterni ecologici
Ideate appositamente per gli ambienti esterni, le sedie della collezione ideata dal giovane designer messicano Joel Escalona per l’azienda Grupo HEWI, presentano un design molto semplice ma accattivante, derivante dall’utilizzo di un unico foglio di fibre sintetiche piegato e utilizzato come un corpo morbido e ondulato.
La sedia sembra nata dalla fantasia di un bambino, da una serie di tentativi di utilizzare un pezzo di carta o di cartone e di modificarlo fino a formare la seduta perfetta.
Oltre alla sua forma, la particolarità della seduta è quella di essere realizzata con un materiale molto resistente, scelto appositamente per resistere all’acqua, all’usura, agli agenti atmosferici e ai raggi UV.
Una fibra sintetica amica dell’ambiente, riciclabile e completamente atossica, perfetta per essere utilizzata da tutti i componenti della famiglia, anche i più piccoli….continua a leggere
Recommended Posts

Motorini vintage: dal Sì al Ciao, i modelli tornati in voga
Giugno 28, 2023

Donne e architettura: 100 frasi di architette da ricordare
Marzo 02, 2023

Libro “Il colore perfetto”: la mia recensione
Febbraio 16, 2023