I vincitori del Compasso d’oro 2011
by Ars City
Sono stati da poco assegnati i Compasso d’oro, uno dei massimi riconoscimenti per il mondo del design.
I 19 vincitori si sono guadagnati l’ambito premio grazie alla loro particolarità, al gusto estetico unito alla funzionalità e alla praticità. Se siamo curiosi di conoscere alcuni degli oggetti di design vincitori del premio, in modo magari da poterli utilizzare anche per il nostro arredamento, ecco alcuni nomi:
La seduta Steelwood Chair
Il primo oggetto di design vincitore del Premio Compasso d’Oro che presentiamo è la sedia ideata dal duo di designer francesi Ronan & Erwan Bouroullec per la famosa azienda Magis.
Si tratta di sedute dal design molto elegante, oggetti allo stesso tempo originali, caratterizzate da un’insolita unione di materiali, legno e lamiera d’acciaio uniti per un prodotto semplice e con un suo stile.
“Steelwood Chair” ha una silhouette classica, una seduta unita ad un ampio schienale e a due comodi braccioli, un gioco di pieni e vuoti che sottolinea le sue linee eleganti e suggerisce la sua comodità.
Un complemento d’arredo davvero bello, capace di trovare con molta facilità un posto all’interno dei nostri salotti…continua a leggere
Recommended Posts
Motorini vintage: dal Sì al Ciao, i modelli tornati in voga
Giugno 28, 2023
Donne e architettura: 100 frasi di architette da ricordare
Marzo 02, 2023
Libro “Il colore perfetto”: la mia recensione
Febbraio 16, 2023