Accessori per ufficio nuovi per addolcire il ritorno dalle vacanze

by Ars City
Il ritorno dalle vacanze può essere davvero traumatico, tanto che si parla di stress da rientro o addirittura di sindrome da rientro.
Per cercare di rendere l’inizio del lavoro meno pesante, perché non scegliere qualche nuovo accessorio per ufficio per addolcire il rientro? Ecco qualche novità.
Il calendario di Massimo Vignelli
Si sa, i giorni a volte sembrano non passare mai e fissare il calendario di certo non aiuta, ma dato che proprio non possiamo farne a meno, perché non scegliere un bel calendario di design?
Qualcosa di davvero molto semplice ma allo stesso elegante, magari il calendario ideato da Massimo Vignelli, perfetto per qualsiasi ambiente e per tutti i tipi di arredamento.
“Stendig Calendar” è un calendario dominato dai colori del bianco e del nero, alcuni mesi infatti sono stampati con carattere nero su sfondo bianco e gli altri invece sono disposti al contrario, sfondo nero e caratteri bianchi.
Per 33 dollari è possibile acquistarlo su internet e metterlo magari a fianco della scrivania.
Il raccoglitore / portadocumenti rivisitato
Un raccoglitore in ufficio è indispensabile, un oggetto semplice ma funzionale, qualcosa come il portadocumenti “Collator 10” ideato da Luther Evans nel 1924 e diventato presto un famoso oggetto di design.
Oggi quel raccoglitore è stato reinterpretato e reso più moderno e attuale, dal legno si è passati all’alluminio riciclato mentre la forma è rimasta sostanzialmente uguale.
“Flexfile” è dotato di dieci comodi comparti dove inserire, fogli, documenti, riviste, è realizzato con un materiale che li conferisce una grande resistenza, durabilità e allo stesso tempo leggerezza e praticità.
È un oggetto versatile che può essere messo in diverse postazioni e facilmente spostato…continua a leggere
Recommended Posts

Motorini vintage: dal Sì al Ciao, i modelli tornati in voga
Giugno 28, 2023

Donne e architettura: 100 frasi di architette da ricordare
Marzo 02, 2023

Libro “Il colore perfetto”: la mia recensione
Febbraio 16, 2023