fbpx

Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola

Le novità del Macef 2011: gli accessori per la tavola

Dall’8 all’11 settembre si è svolta a Milano, una delle più importanti fiere dedicate alla casa: arredamento, accessori, complementi d’arredo per tavoli, elementi tessili e oggetti vari. Stiamo parlando del Macef, il salone internazionale della casa che si svolge ogni anno in un doppio appuntamento, a Gennaio e a Settembre.
Ad ogni edizione le novità proposte dai designer e dalle varie aziende sono davvero tante e altrettanto numerosi sono i prodotti di design meritevoli di attenzione.
Vediamo qualche interessante proposta di ques’anno.

Gli accessori da tavola Benetton

Il marchio Benetton è famosissimo per la sua linea di abbigliamento e per gli accessori come borse, cinture, cappelli, ma ora sono disponibili anche gli accessori per la tavola e per la cucina.
Al Macef 2011 il Gruppo Benetton ha presentato la nuova linea di accessori per la tavola, piatti, ciotole, oggetti di porcellane, il tutto nato dalla collaborazione con FABRICA e Desart, famosa produttrice di porcellane.
La loro caratteristica principale sono i motivi geometrici che decorano la superficie di piatti e stoviglie varie, giochi di linee e di colori disponibili in diverse colorazioni, dai classici bianco e nero, fino al rosso, al viola e al blu.
La collezione dal nome “United Colors of Benetton Dinnerware Collection” comprende cinque diverse linee di accessori da tavola tra le quali scegliere: Singer, Squared, Kili, Drop e Contrast.
Oggetti di design, robusti, belli e pratici, basta solo decidere la decorazione preferita.

La fruttiera Alessi

La famosa ditta italiana Alessi, stupisce sempre per la sua attenzione agli oggetti di design, e al Macef 2011 non ha perso occasione per presentare gli ultimi suoi prodotti.
Tra questi c’è una bellissima ed elegante fruttiera, ideata dalla designer Elena Manferdini, un oggetto in acciaio traforato, caratterizzato da una trama sottile e delicata, un gioco di pieni e vuoto che conferisce alla fruttiera un’aria decisamente più sofisticata.
Perfetta per conservare la frutta in cucina o presentarla in tavola per gli ospiti, “Blossom” è un oggetto allo stesso tempo utile e molto bello, con un gioco divertente di fiori, trifogli e quadrifogli che danno carattere e brio alla fruttiera.
Un’altra scelta vincente, un nuovo oggetto di design firmato Alessi…continua a leggere

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *