Lampade e lampadari per le feste 2011/2012

Lampade e lampadari per le feste 2011/2012

Quale occasione migliore delle imminente feste natalizie 2011/2012 per portare qualche tocco di novità al nostro arredamento, anzi per la precisione qualche tocco di luce.

Non stiamo parlando delle classiche lampade, nemmeno di qualcosa ispirato al design natalizio, parliamo di lampade e lampadari assolutamente originali, fuori dagli schemi.

Siete curiosi? Ecco qualche proposta.

Va sempre più di moda il recupero di vecchi oggetti e materiali, questo per motivi soprattutto ecologici, perché continuare a produrre nuovi oggetti quando abbiamo a disposizione tantissimi materiali da recuperare e riciclare.
Questo permette inoltre ai designer di cimentarsi con esperienze nuove, con sfide di creatività, che mettono alla prova il loro talento nel dare nuova vita a oggetti di uso quotidiano.

Tra questi c’è il designer Christian Vivanco, che in collaborazione con l’azienda messicana Casa Gutierrez Najera ha provato a realizzare delle nuove lampade con un oggetto casalingo che tutti noi conosciamo, lo scolapasta.

La serie di lampade si chiama “Las Gordas” ed è molto semplice quanto efficace: le lampade sono composte da una base, lo scolapasta, e un paralume traslucido, i differenti colori e le diverse dimensioni danno vita ad una collezione semplice e low cost.

Molti di voi sapranno che lo scorso 23 luglio è morta a soli 27 anni una delle più belle voci della musica internazionale, stiamo parlando della cantante inglese Amy Winehouse.

Per tutti gli appassionati della sua voce black c’è ora in commercio una lampada che in qualche modo la ricorda, un omaggio personale a questa cantante così unica e originale.

Si tratta di una lampada disponibile nella versione da tavolo e da terra, molto elegante e dal sapore assolutamente vintage, con uno stile che ricorda molto quello della cantante.

La lampada richiama nella forma la tipica acconciatura della Winehouse, unendo al nero del paralume l’oro degli elementi strutturali.

Un oggetto davvero di classe, raffinato e unico, un omaggio ad una grande artista….continua a leggere

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *