45 Design Game

45 Design Game
Tra i giochi da tavolo i memory game sono forse quelli più conosciuti, di cosa si tratta?
C’è un mazzo di carte che viene distribuito sul tavolo in modo da non vedere la parte con le figure, a turno ogni giocatore gira due carte coperte cercando di individuare le coppie di carte uguali.Un gioco divertente, che metta alla prova l’abilità e la memoria di chi gioca. Esistono tantissime varianti di questo tipo di gioco, a seconda della fascia d’età e dei propri gusti si possono trovare memory game con i cartoni animati, con i personaggi famosi, con gli oggetti di uso quotidiano, e ora anche con gli oggetti di design più famosi al mondo!
“45 Design”è il memory game dedicato interamente al mondo del design e ai suoi appassionati, sulle carte infatti sono riproposti 45 pezzi storici di design, oggetti diventati ormai famosissimi, vere opere d’arte nate dalle mente di designer, architetti, creativi dal 1981 ad oggi. Un gioco semplice, ma perfetto per chi ama il design ma ancora non conosce proprio tutta la sua storia, nella scatola delle carte è presente un bugiardino con le informazioni base su ogni pezzo:nome, designer, anno. In questo modo giocando e divertendosi, è possibile imparare anche qualcosa, e se oltre a trovare la coppia di carta si conoscono anche le sue informazioni, i punti raddoppiano!

Ideato dall’architetto Daniela Galassi con il prezioso aiuto di Giovanna Castiglioni, “45 Design” ha già riscosso un notevole successo, tanto da trovarsi già al Museo Vitra e al Pompidou di Parigi. Se volete acquistarlo il prezzo è davvero accessibile, 19 euro, si può trovare on line sul sito della Feltrinelli, oppure se siete di Milano alla Rinascente al bookshop della Triennale.

Io ho già ordinato il mio!

E Voi?

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *