Cosa regalo a Natale? Arredi di design

by Ars City
Vi state ancora chiedendo: cosa regalo a Natale? Perché non pensare ad un complemento d’arredo, non i classici oggettini per la casa, ma qualcosa di veramente unico, un mobile, una seduta, qualcosa che vedreste bene per il salotto di vostra sorella, o per la vostra camera da letto. Ci sono in giro delle idee davvero originali, oggetti dei quali ignoravate completamente l’esistenza, eppure ci sono e si possono rivelare davvero molto utili.
L’angolo relax salvaspazio
Chi non conosce ormai il celebre designer Karim Rashid?
I suoi oggetti sono ovunque, dalla cucina, al bagno, dalla sala alla camera da letto, ora ha ideato anche una seduta molto particolare, ispirata alla celebre bambola russa, la matrioska.
Si tratta di una serie di arredi pensati e progettati in modo da poter essere incastrati l’uno dentro l’altro, proprio come una matrioska, occupando quindi così pochissimo spazio una volta che non ci servono.
Si tratta di una chaise longue, un tavolino e un poggiapiedi, il set perfetto per regalarci un momento di relax, in salotto o in camera da letto.
Se pensate che il design di Karim Rashid non faccia per voi perché troppo pop state tranquilli perché in questo caso, il designer si è ispirato agli arredi semplici e minimali della scuola finlandese.
Il “Matryoshkarim Nesting Furniture” è prodotto infatti dall’azienda finlandese Punkalive, realizzati completamente in legno, gli arredi hanno il colore chiaro di questo materiale, e forme morbide ma non in modo eccessivo, unico elemento di riconoscimento di Karim: un colore rosa che sottolinea il contorno delle curve, un regalo sicuramente molto apprezzato.
La lampada giraffa
Avete bisogno di un piccolo angolo per la lettura ma non sapete come arredarlo senza occupare troppo spazio e spendere troppi soldi?
Ecco la perfetta soluzione: un oggetto che è lampada e tavolo allo stesso tempo, è piccolo, non ha bisogno di prese di corrente, ma solo di qualcuno che la apprezzi.
Il suo nome è PAL (Personal Access Lamp) una lampada dotata di dodici lampadine al led ideata dal designer Maria Pitallano, leggera e facile da trasportare, con un design e una silhouette che ricorda molto una simpatica giraffa
Scaffali russi luminosi
Se non cercate un mobile in particolare, ma un oggetto di design bello e interessante c’è la proposta dello studio ucraino Decorkuznetsov, che per i loro “Ushanki Shelf-Lamp” hanno preso ispirazione dalla Russia.Gli Ushanka sono infatti dei classici cappelli russi, e proprio alla loro forma si sono ispirati per dar vita a dei complementi d’arredo a metà strada tra scaffali, lampade e sculture.
Si tratta di piccoli scaffali con pochi ripiani, capaci di ospitare oggetti vari, libri, soprammobili, piccole opere di design, e grazie alla loro luce posta in luce, possono venire illuminati, acquistando ancora maggior valore e fascino…..continua a leggere
Recommended Posts

Letture estive: 10 titoli che ti consiglio
Giugno 25, 2025

L’arte nel mondo dei giochi online: i principali esempi di ispirazione e la forza di un solido connubio
Maggio 27, 2025

Motorini vintage: dal Sì al Ciao, i modelli tornati in voga
Giugno 28, 2023


