Arredare il soggiorno
by Ars City
Ultimamente una delle richieste che più mi viene fatta dai miei clienti riguarda una zona specifica della casa: la zona del soggiorno. Si tratta per la precisione della parete del soggiorno, quella cioè più importante e più in vista. destinata spesso ad ospitare televisore e altri accessori tecnologici. Con il tempo infatti sono cambiati i nostri gusti e soprattutto le nostre esigenze, quindi spesso i vecchi mobili che avevamo in soggiorno non ci soddisfano più perchè troppo ingombranti o poco funzionali. Ho notato che le richieste delle persone sono sostanzialmente le stesse: vogliono la famosa parete attrezzata, mobili minimali, leggeri , preferibilmente sospesi, che riescano ad arredare e dare carattere alla stanza ma allo stesso tempo che possano ospitare oggetti e accessori vari. Vogliono in pratica arredi belli ed essenziali, ma anche resistenti e capienti. Capite quindi che non si tratta proprio di un compito facile!
Trovare soluzioni che accontentino tutti e riescano a soddisfare esigenze spesso così contrastanti tra di loro a volte è decisamente un problema. Oggi vi presento due composizioni che secondo me sono un buon compromesso per chi cerca leggerezza estetica e funzionalità.
Vi ricordate quando poco tempo fa vi ho presentato il bellissimo tavolino decorato Joy Decor? Lui fa parte dei prodotti del Gruppo Tomasella, la stessa azienda che produce le composizioni di cui voglia parlarvi oggi.
La prima è questa:Composizione C135
Si tratta di una composizioni di mobili che mixa insieme il sistema modulare Atlante insieme ai pensili Raster. L’insieme è molto interessante, si viene a creare un gioco sapiente di contrasti di materiali e finiture, una parete che è allo stesso tempo ordinata ma anche viva e in movimento. I mobili pur essendo molto capienti risultano essere leggeri e delicati, le mensole poi movimentano il tutto dando carattere alla composizione.
La seconda proposta che vi presento è invece la Composizione C136:
Qui lo stile ricorda molto il mondo industriale: lunghe travi, inserti in metallo colorato, linee squadrate e dal taglio deciso. Una soluzione sicuramente di grande carattere e particolarità, una composizione capace di dare movimento ed eleganza alla parete. Sono soluzioni che personalmente mi piacciono molto, non sono banali, ma ricercate e particolari senza essere eccessive, attente alle funzionalità offrono spazi di differenti dimensioni in modo da poter soddisfare esigenze diverse.
Voi che ne dite?
Recommended Posts
Montascale: Opzioni di Noleggio e Costi
Ottobre 29, 2024
Dove e come sistemare lavatrice e asciugatrice in una casa piccola?
Ottobre 25, 2024
Soggiorno classico o moderno: ecco alcuni consigli
Ottobre 22, 2024