fbpx

Più spazio in camera da letto:i letti contenitori

Più spazio in camera da letto:i letti contenitori
Quando qualche anno fa mi sono trasferita nella mia prima casa mi è stata subito chiara una cosa:avevo bisogno di spazio. La mia casa per fortuna non è così piccola, non stiamo parlando di un monolocale, ma gli innumerevoli scatoloni e le moltissime valige da disfare mi hanno fatto subito capire che avrei dovuto sfruttare bene lo spazio, in modo da poter sistemare nei migliori dei modi tutte le mie cose e poter avere ancora posto per gli acquisti futuri. Questo si è concretizzato con una serie di soluzioni studiate ad hoc: armadi molto alti, alcuni mobili realizzati su misura nell’ingresso, e scelte precise per quanto riguarda i complementi d’arredo. In camera da letto in particolare ho deciso fin da subito di cercare un letto contenitore, mi sembrava la soluzione perfetta per poter recuperare un po’ di spazio. Ho pensato che potesse essere una buona idea quella di riporre lenzuola, coperte, cuscini e tutti gli altri accessori tessili sotto il letto, risparmiando così spazio negli armadi per i vestiti.
Proprio in questa occasione sono venuta a conoscenza di un’azienda specializzata da sempre proprio nella realizzazione dei letti contenitori: Oggioni.
Dal 1988, anno di nascita di questa azienda familiare, Oggioni è sempre stata attenta alla tematica del salvaspazio arrivando a brevettare per prima nel 1988 il letto contenitore e aggiungendovi subito dopo nel 1990 il primo dispositivo di sollevamento. Facile quindi capire che quando si parla di letto contenitore made in Italy si pensi subito a questa azienda e ai suoi 65 anni di esperienza nel settore.
Oggi esistono ormai moltissimi modelli di letto contenitore, quasi tutte le grandi aziende propongono nei loro cataloghi almeno uno di questi complementi d’arredo, ma sono veramente poche quelle che possono vantare le competenze e l’attenzione al dettaglio che ha Oggioni.

Curiosando un po’ nel catalogo prodotti ho individuato il modello che più mi piace personalmente e che andrebbe bene per il mio arredamento: la tipologia di letto contenitore in legno. I modelli che rientrano in questa categoria sono essenzialmente due declinati poi in varie versioni: Vasto e Pongo.

Si differenziano tra di loro non solo per il loro aspetto estetico, ma anche per una caratteristica molto importante: l’ampiezza e la tipologia del contenitore. Vasto ha a disposizione un contenitore di tipo alto (altezza utile interna 18 cm e capacità vano 600 litri) Pongo invece è pensato per chi cerca una soluzione ancora più capiente, in quanto il suo contenitore è di tipo Plus (altezza utile interna 25 cm e capacità vano 825 litri). Direi che in questo modo c’è abbastanza spazio sotto il letto per poter riporre tutto quello che si vuole!

L’attenzione per i meccanismi di apertura e sollevamento del letto e la continua ricerca tecnologica hanno portato Oggioni a brevettare nel 2004 un nuovo dispositivo, Levitec, che permette con molta facilità di sollevare rete e materasso portandoli ad una giusta altezza per rifare il letto comodamente in piedi senza piegarsi.

Vi ho convinti a scegliere un letto contenitore?
Sono pratici e funzionali, comodi da usare possono contenere al loro interno davvero tanta roba e sono al tempo stesso facili da smontare e da pulire, in poche parole sono perfetti per una casa moderna, dove lo spazio è sempre troppo poco e anche il tempo per pulire e sistemare non è mai abbastanza.

I letti contenitori Oggioni offrono anche una vasta gamma di finiture a campionario tra le quali scegliere oltre alla possibilità di scegliere qualsiasi colore della scala Ral. La personalizzazione del letto inoltre può essere fatta anche attraverso la scelta dei tessuti, copriletti, lenzuola, cuscini, tanti gli accessori tessili disponibili per rendere davvero unico e personale il proprio letto.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *