Riscaldamento di design:Biocamini
by Ars City
Sono sicura che molti di voi ne hanno già sentito parlare anche se magari non hanno mai approfondito l’argomento, si tratta di veri e propri caminetti, dei bruciatori che tramite l’accensione di un combustibile, in questo caso il bioetanolo, producono una fiamma. Il bioetanolo è un alcool etilico biologico ricavato dalla fermentazione di biomasse vegetali come mais, orzo e barbabietole da zucchero, si tratta quindi di un combustibile di originale naturale, che non produce fumi nocivi o scarti difficili da smaltire.
In questo modo si può generare calore in maniera ecologica e a seconda della grandezza e della potenza del caminetto è possibile riscaldare ambienti anche di dimensioni non indifferenti come 30-40 mq. La struttura di questa tipologia di camini, in particolare la presenza del serbatoio e l’assenza di una canna fumaria, permette il loro libero posizionamento all’interno della abitazione, le fiamme prodotte sono controllate, non producono vapori e sono protette, garantendo quindi la sicurezza di tutte le persone che possono venire a contatto con questi complementi d’arredo.
Passiamo ora all’aspetto estetico di questi prodotti: in commercio ne esistono ormai davvero tantissimi modelli, a seconda delle proprie esigenze si può scegliere tra caminetti da appendere al muro come dei quadri, oppure da posizionare a terra e da trasportare da una stanza all’altra a seconda della necessità. Per darvi un’idea di quello che potete trovare ho raccolto un pò di foto di modelli di camini a bioetanolo disponibili sul negozio online di complementi d’arredo kestile.com
Su questo sito è infatti possibile trovare oltre 4000 prodotti per la casa: dall’oggettistica, ai tavoli, dalle poltrone fino appunto ai biocamini. Sono in vendita caminetti dalle forme più impensabili, modelli di design che giocano con le figure geometriche o accostamenti di materiali insoliti e divertenti come il vetro, l’acciaio o le finiture a specchio.
Recommended Posts
Montascale: Opzioni di Noleggio e Costi
Ottobre 29, 2024
Dove e come sistemare lavatrice e asciugatrice in una casa piccola?
Ottobre 25, 2024
Soggiorno classico o moderno: ecco alcuni consigli
Ottobre 22, 2024