Arredare la casa:le tende
by Ars City
Per alcuni di voi sarà difficile da credere, eppure i cuscini giusti, la tovaglia adatta o il modello di tenda possono stravolgere completamente l’aspetto di una stanza, a volte possono salvare un arredamento mediocre, ma altre volte possono rendere sciatto e di dubbio gusto anche l’interno più studiato e ricercato.
La cucina:
Per la scelte delle fantasie e dei colori direi di non osare troppo, dipende sempre dal tipo di arredamento, ma in generale meglio i colori chiari e le fantasie delicate, perfetto il bianco (anche io per la mia cucina, pur non amando particolarmente questo colore, ho scelto delle semplici tende bianche in modo da avere maggiore luminosità).
Il soggiorno:
Se invece la stanza non è troppo carica di colori e di oggetti ma presenta una certa armonia cromatica, allora io oserei anche una tenda più ricercata, esistono in commercio un’infinità di tessuti, fantasie, colori, basta scegliere quella che più ci piace e trasformare la tenda del soggiorno in un bel complemento d’arredo.
Il bagno:
Anche nel bagno ormai troviamo stili di arredamento molto diversi tra loro, e le tende di conseguenza possono essere di modelli e colori molto vari. Come sempre bisogna guardare lo stile scelto per la stanza e in base a quello decidere se scegliere una tenda arricciata colorata oppure una tenda a pacchetto con una fantasia che richiama le piastrelle del bagno. Consiglio: se potete, cercate di scegliere una tenda non troppo scura, è vero, la luce naturale nel bagno non è fondamentale, ma volete mettere la gioia di farsi un bagno con i raggi del sole piuttosto che illuminati da una fredda lampadina?
La camera da letto:
Se amate invece le atmosfere più minimali e volete una tenda che non sia molto ingombrante potete optare per un modello semplice, come una tenda morbida in cotone o lino, potete scegliere di montarla a binario o su bastoni o addirittura ricorrere a dei comodi pannelli, una soluzione essenziale e pratica. La camera da letto è la stanza secondo me più personale, il nostro rifugio quotidiano, e consiglio di pensare di arredarla sempre seguendo i propri gusti personali, con un occhio al comfort e alla praticità.Per tutti gli altri ambienti di servizio come corridoi o piccoli studi meglio scegliere tende dal minimo ingombro come le comode tende a rullo o a pannello, preferendo colori chiari e fantasie minimali.
Recommended Posts
Montascale: Opzioni di Noleggio e Costi
Ottobre 29, 2024
Dove e come sistemare lavatrice e asciugatrice in una casa piccola?
Ottobre 25, 2024
Soggiorno classico o moderno: ecco alcuni consigli
Ottobre 22, 2024
La scelta delle tende nell'arredamento di casa è spesso sottovalutata, ma dal punto di vista sia funzionale che estetico, assume molta importanza, perchè permette di sfruttare e filtrare al meglio la luce ed insieme alle pareti, ai tessuti ed ai complementi arredo, riesce a dare un tocco di colore e riflettere la nostra personalità in tutti gli ambienti casa.
[…] arredare la casale tende arscity Image Source From : arscity.com […]