La giusta scrivania
by Ars City
Ho sempre amato le scrivanie, ma quelle importanti, massicce, da guardare, toccare, vivere.
Mi piacciono le scrivanie vissute, piene di cose, appunti, fogli, libri, penne di vario tipo e colori in ogni cassetto.
Quando ho comprato e arredato la mia prima casa non ho resistito: ho scelto una scrivania in legno piuttosto grande e l’ho subito riempita di tantissime cose (amo ovviamente anche tutto il mondo della cancelleria, dai foglietti adesivi dalle forme impossibili, alle graffette dai mille colori).
Il problema è che la mia casa non è poi così grande, e con l’arrivo ora del mio bimbo, lo spazio sembra essersi stranamente ristretto ancora di più.
A malincuore sto cominciando a pensare di dover cambiare scrivania e optare per una soluzione diciamo meno ingombrante, da posizionare in qualche angolo della casa.
Sono sicura che si tratta di una soluzione alla quale devono ricorrere molti di voi: le case sono sempre più piccole e piene di cose, e ritagliare uno spazio per lavorare è sempre più complicato.
Se anche voi come me state cercando una soluzione alternativa per la vostra casa e non sapete proprio come fare per scegliere la giusta scrivania, ecco qualche suggerimento:
1. Cercate una scrivania che sia versatile, che abbia delle doti nascoste.
Mi spiego meglio:dato che abbiamo capito che lo spazio a disposizione è poco cerchiamo una scrivania che abbia dei cassetti nascosti, o con ripiani e piani di appoggio che saltano fuori solo quando ne abbiamo bisogno.
Una scrivania che sia funzionale, e che ci aiuti a tenere le nostre cose sia in ordine, ma allo stesso tempo anche a portata di mano.
2. Non sottovalutate l’aiuto del vetro
Un altro problema è la scelta dello stile della scrivania.
Se dovete collocarla in un ambiente già ricco di colori e materiali differenti potete optare per il vetro.
Una scrivania in vetro è la scelta perfetta, è visibilmente leggera, si adatta a qualsiasi stile di arredamento e potete personalizzarla come volete, può stare bene in un salotto minimale, come in una camera da letto dallo stile shabby chic.
3. Non rinunciate al vostro stile
Perché la scrivania deve essere funzionale e occupare non troppo spazio, ma deve anche essere bella e deve soprattutto piacere a voi.
Come tutti gli arredi che vi circondano deve rappresentarvi, deve essere un oggetto che amate utilizzare.
Quindi guardatevi bene intorno, chiedetevi cosa volete davvero, e quando trovate la scrivania giusta acquistatela.
Le immagini delle scrivanie che vedete nel post sono tutti prodotti che potete trovare sullo store online InFabbrica, si tratta di arredi made in Italy realizzati da artigiani e disponibili a prezzi vantaggiosi, dateci un’occhiata.
Recommended Posts
Montascale: Opzioni di Noleggio e Costi
Ottobre 29, 2024
Dove e come sistemare lavatrice e asciugatrice in una casa piccola?
Ottobre 25, 2024
Soggiorno classico o moderno: ecco alcuni consigli
Ottobre 22, 2024