Voglia di caminetto
by Ars City
Vi confesso un segreto: uno dei miei sogni è sempre stato avere un camino in casa.
Si lo so che per molti di voi non sarà chissà che desiderio, ma io sono cresciuta in case di città, in grandi condomini, e il camino potevo gustarmelo solo quando andavo in vacanza dai miei nonni o in montagna.
Guardare le fiamme, sentirne il tepore, per me è sempre stato qualcosa di magico, soprattutto ora che comincia a fare freddo e si passano le serate a casa con amici.
Il camino ha un fascino unico, e se una volta i modelli erano piuttosto classici e ripetitivi, oggi i caminetti si sono adeguati alle case moderne e di design, se ne possono trovare di qualsiasi forma e dimensioni e non sfigurano accostati a qualsiasi tipo di arredamento.
Partiamo proprio dall’ABC: un caminetto com’è fatto?
Il mio consiglio è sempre quello di lasciarsi ispirare dagli spazi della propria casa, cercare di capire quale sia la soluzione migliore lasciandosi sempre consigliare dagli esperti del settore.
Le foto che ho utilizzate nel post provengono tutte dal sito MCZ azienda che oltre ai caminetti propone tantissimi modelli di stufe a pellet, una valida alternativa economica ed ecologica di riscaldamento di design.
Recommended Posts
Montascale: Opzioni di Noleggio e Costi
Ottobre 29, 2024
Dove e come sistemare lavatrice e asciugatrice in una casa piccola?
Ottobre 25, 2024
Soggiorno classico o moderno: ecco alcuni consigli
Ottobre 22, 2024