fbpx

Una tavola in rosso

Una tavola in rosso

Il Natale si avvicina a grandi passi e in un attimo sarà già tempo di pensare a pranzi, cene, addobbi, regali e tutto il resto.

Quest’anno sarà un Natale ancora più speciale per me. Oltre infatti ad essere il primo che passerò con mio figlio, sarà anche la prima volta che dovrò organizzare il pranzo con tutti i parenti qui a casa mia. Il problema principale è che io non sono molto esperta in cucina, non è che non sia capace di cucinare, è solo che non ho mai il tempo o la voglia di mettermi ai fornelli, di provare piatti nuovi o impegnativi e quindi preparo sempre le solite cose. In casa è mio marito quello che si diletta a cucinare e quello a cui tutti fanno i complimenti.
Quest’anno però ho deciso che si cambia musica, e stupirò i miei ospiti con qualche ricetta nuova preparata interamente con le mie mani. Dato che non ho mai tempo e sono sicura che queste ultime settimane voleranno ancora più veloci del resto dell’anno, ho deciso di portarmi avanti e di cominciare a pensare agli antipasti.

Volete sapere cosa preparerò?

Ecco qua un’anteprima:

Si tratta di un piatto davvero facile e veloce, un antipasto secondo me molto carino, fresco, gustoso e assolutamente in tema natalizio. Basta procurarsi alcuni tagliabiscotti a forma di stella di differenti dimensioni, prendere il pancarrè e poi divertirsi a farcire l’alberello con gli ingredienti che più ci piacciono.

Si taglia il pancarrè in modo da avere alcune coppie di stelle di misura differente. Alla base si posizionano le stelle più grandi e si farciscono con gli ingredienti, io ho scelto un formaggio cremoso e l’insalata (il verde serve per richiamare l’idea di albero).

 alberellipancarre1

Si passa poi ad un’altra coppia di stelle di dimensioni più piccole rispetto alle precedenti e si guarniscono anche queste con quello che volete, io ho deciso di utilizzare del tacchino e del salame. Si va avanti in questo modo con stelle sempre più piccole fino ad arrivare in cima, dove tramite degli stuzzicadenti che tengono unito il tutto, verrà posizionata come coronamento una piccola stella di formaggio.

Come guarnizione al piatto si possono creare altre piccole stelle o usare insalata e pomodorini.

Per quanto riguarda la tavola anche qui ci sono delle novità:ho deciso di realizzare una tavola in rosso. Lo so cosa starete pensando, è Natale, ovvio che si usa il rosso, ma dovete sapere che io non amo particolarmente questo colore, e di solito non lo uso mai, preferisco utilizzare a Natale per le decorazioni colori come l’oro o l’argento. Quest’anno però ho pensato di cambiare le mie abitudini, e ho provato a vedere se riuscivo a trovare accessori e decorazioni di colore rosso che mi potessero piacere. E devo dire che sono stata molto fortunata, ho trovato tantissimi oggetti di design che fanno proprio al caso mio sul sito di LOVEThESIGN.

Ho già immaginato la mia tavola di Natale ideale:

 

Che ne dite, volete unirvi anche voi alla mia tavola?

 

Ph ArsCity 
 © ArsCity 2015 tutti i diritti riservati
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *