fbpx

Extingua: design e sicurezza

Extingua: design e sicurezza
by

Avete mai pensato di comprare un estintore da tenere in casa?

Se considerate l’alto numero di incidenti domestici e in particolare quelli legati al fuoco (circa il 30% del totale degli incidenti), vi convincerete facilmente dell’utilita di un oggetto del genere da avere sempre a disposizione.

Certo, la classica immagine di un estintore è quella di un grosso pesante e ingombrante oggetto metallico rosso, un complemento d’arredo di difficile collocazione in una casa normale. Ma se invece vi mostrassi un estintore piccolo, portatile e disponibile in differenti colorazioni e fantasie?

Sono sicura che un pensierino sul suo acquisto lo fareste subito.

extingua-2

Gli estintori Extingua mi hanno subito conquistato attraverso l’uso di due semplici parole: stile e sicurezza.

Mescolando infatti questi due elementi hanno creato dei dispositivi antincendio domestici facili da usare e belli da vedere.

estintori-di-design-di-extingua

Ideati proprio per gli ambienti domestici questi estintori possono domare la maggior parte degli incendi che si sviluppano nelle nostre case e possono allo stesso tempo grazie alle finiture dei materiali e alle grafiche utilizzate, trovare una giusta collocazione tra i nostri arredi.

Diventano loro stessi complementi d’arredo insoliti e divertenti, oggetti made in Italy realizzati con cura e stile, da esibire in salotto o in cucina.

estintori-di-design-domestici-di-extingua extingua extingua-3

Potete trovare tutte le informazioni tecniche sul loro sito dove è presente anche lo shop per poter acquistare gli estintori.

Potete scegliere tra la linea Color e la linea Skin.

extingua-color

“Un buon progetto non nasce dall’ambizione di lasciare un segno, il segno del designer, ma dalla volontà di instaurare uno scambio anche piccolo con l’ignoto personaggio che userà l’oggetto da noi progettato” (Achille Castiglioni)

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *