Le cartoline

by Arscity
Se vi dico Cartoline cosa vi viene in mente?
Sicuramente penserete subito a dei piccoli cartoncini leggeri di forma rettangolare riportanti sopra la foto di una città o di un paesaggio naturale.
Le cartoline di cui vi parlo oggi sono un po’ differenti per forma e dimensione, ma al pari delle cartoline tradizionali possono strapparvi un sorriso o essere utilizzate come decorazione.
Le Cartoline della designer Alessandra Baldereschi sono oggetti in ceramica lavorati a bassorilievo, le loro dimensioni sono di 15 x 10 cm e ricreano dei mini paesaggi.

La loro particolarità è che nel paesaggio, nell’immagine rappresentata, c’è sempre un elemento inaspettato, un animale, un oggetto, qualcosa che può distaccarsi da resto e venire utilizzato come ciondolo o portafortuna.
Quattro i modelli disponibili:
Cartolina verde fieno con farfalla ametista
Cartolina turchese con uccellino giallo limone
Cartolina verde pineta con casetta rosso acceso
Cartolina grigio sasso con pesciolino caki


Perchè si chiamano cartoline?
Perchè al pari dei modelli in carta, anche queste possono essere personalizzate sul retro con un messaggio o una dedica speciale.
Sono realizzate da Bosa.




