Arredi trasformabili per la cameretta: il letto singolo Birba

by Arscity
Vi avevo già accennato in un post precedente della mia intenzione di arredare finalmente la cameretta di mio figlio.
A febbraio compirà due anni e quindi ci sembra sia arrivato il momento di preparare la sua stanza, trasformandola in una vera e propria cameretta completa con letto, armadi, scrivania e tutti gli accessori del caso.
In questi giorni sto facendo un po’ di ricerche per trovare i giusti complementi d’arredo, e vi devo confessare che non è decisamente un compito facile.
Certo, in giro ci sono molte proposte, ma poche veramente valide, o sono esteticamente terribili, oppure quelle più belle sono poi di fatto poco funzionali e versatili.
Fino ad adesso l’unico arredo che sono riuscita a trovare che mi ha veramente conquistata è il letto e per questo ho deciso di presentarvelo: sto parlando del Letto singolo trasformabile per la cameretta Birba.
Un letto personalizzabile
Mio figlio è ancora piccolo, voglio un letto che vada bene per lui ora che ha due anni, ma che possa accompagnarlo durante la sua crescita, in modo da non essere costretta a comprarne un altro tra qualche anno.
Il letto Birba mi è subito sembrato il letto ideale proprio perchè viene incontro a questa mia necessità.
Si tratta di un letto personalizzabile, si possono quindi scegliere i colori e i tessuti dei rivestimenti, ma si possono anche acquistare una serie di accessori molto importanti come la spondina anti caduta e gli schienali a muro.
In questo modo posso utilizzare il letto per mio figlio piccolo in piena sicurezza e tranquillità sapendo che poi tra qualche tempo potrò eliminare qualche elemento (come la spondina) e magari integrarla con qualche altro accessorio (come i cuscini rollò o il set per divanetto).
Il letto Birba è un letto imbottito, interamente personalizzabile in una vasta gamma di colori, si possono scegliere combinazioni di colori e materiali differenti, in tessuto o in ecopelle, tutto all’insegna dello stile e della funzionalità.
Da abbinare al letto c’è tutta una vasta gamma di complementi come ad esempio pouf, cuscinetti, rollò, boiserie, coprimaterassi.
Un letto trasformabile
Birba è un vero e proprio letto trasformabile per la cameretta dei più piccoli.
Un letto capace di crescere, cambiare, adattarsi alle necessità del bambino che diventa ragazzo.
Si comincia dal letto con le sponde, si passa poi al letto da grande, si arriva al divanetto con la possibilità di avere un letto estraibile in più, soluzione perfetta per poter ospitare gli amici.
Le configurazioni possibili sono davvero tante, in questo modo il letto rimane un complemento d’arredo sempre funzionale e attuale, progettato per accompagnare i nostri ragazzi durante la loro crescita.
Un letto versatile
Se dovessi usare una sola parola per definire il letto Birba userei l’aggettivo versatile.
Si tratta di un letto che grazie alla sua modularità e ai suoi accessori si può adattare a qualsiasi situazione, può essere un semplice letto, ma all’occasione può diventare un divanetto imbottito, può contenere nei suoi cassetti giochi e coperte, ma può anche nascondere un letto estraibile per gli ospiti.
Un letto pensato, progettato e prodotto in Italia, realizzato con grande cura e attenzione per i dettagli e la qualità, caratteristiche fondamentali quando si tratta di arredi e complementi per i nostri figli.
Potete trovare tutte le informazioni sul letto Birba qui.
Recommended Posts

Come proteggersi durante una ristrutturazione
Aprile 18, 2025

4 consigli per arredare un open space in maniera originale
Aprile 07, 2025