Arredare le pareti di casa:gli adesivi murali

adesivi murali
by

Volete sapere cosa mi chiedono più frequentemente i miei clienti?

Qualche idea per arredare le loro pareti di casa.

Si tratta di un evergreen, passano le mode, cambiano gli stili, ma la difficoltà nel personalizzare e rendere uniche le pareti di casa rimane sempre.

Tutti lo sappiamo: le pareti nude, spoglie, rendono l’intero ambiente un po’ anonimo, l’arredamento sembra trascurato, e la stanza appare quasi incompleta, non finita.

adesivi murali

Ma d’altro canto, so benissimo che non è sempre facile trovare il giusto complemento, l’elemento che non solo ci piace, ma che valorizza la parete e di conseguenza l’intera stanza.

Ogni tanto qui sul blog vi do qualche consiglio, e oggi voglio parlarvi di una soluzione facile e molto versatile : gli adesivi murali


Adesivi murali: cosa sono esattamente?

Sono sicura che tutti voi avete presente gli adesivi che da piccoli vedevate attaccati un po’ ovunque, dai diari ai quaderni, dalle macchine ai mobili.

Gli stickers murali sono molto simili, solo che possono avere dimensioni molto grandi, e sono solitamente di ottima qualità.

Gli adesivi murali possono essere la soluzione perfetta per decorare e personalizzare in maniera facile e veloce qualsiasi superficie, qualsiasi tipo di parete all’interno della nostra casa.

adesivi murali

Le soluzioni disponibili sono davvero infinite, su internet si possono trovare tantissimi modelli dalle differenti dimensioni: dalle citazioni di film ai personaggi dei cartoni animati, dalle riproduzioni di animali fino alle composizioni floreali.

La scelta può non essere semplice, e avere un numero elevato di soggetti e di possibilità può paradossalmente non aiutarci nel prendere una decisione.

adesivi murali

Bisogna esaminare attentamente l’ambiente, lo stile dell’arredamento, le decorazioni delle altre pareti, l’ampiezza degli spazi, senza dimenticare di tenere conto del nostro gusto personale.


Qualche consiglio per scegliere gli stickers

Come fare allora per scegliere gli adesivi murali che fanno al caso nostro?

Ecco qualche linea guida per aiutarvi:

mettetevi davanti alla vostra parete, osservatela bene, decidete se volete scegliere un solo soggetto di grandi dimensioni oppure se preferite una decorazione più leggera, qualcosa di delicato che vada a riempire uno spazio più grande, come ad esempio una pioggia di coriandoli o una serie di foglie o fiorellini.

adesivi murali

Pensate alla funzione di quella parete: siamo in camera da letto e vogliamo decorare la parete dietro il nostro letto?

Possiamo decidere per un elemento decorativo che riempia lo spazio e dia carattere alla stanza.

adesivi murali

Oppure siamo nella camera dei ragazzi?

Scegliamo (magari insieme a loro) qualcosa di divertente e colorato.

adesivi murali

Dobbiamo decidere cosa mettere vicino alla scrivania?

Possiamo decidere per qualcosa di utile, come una lavagna, o una cartina geografica.

adesivi murali

Non bisogna per forza scegliere un grande soggetto, esistono adesivi murali che possono decorare solo una porzione di parete, si possono realizzare delle strisce decorative, delle fasce da posizionare in bagno o in cucina: le idee sono davvero tante, basta usare un po’ di fantasie e osservare bene gli spazi.

adesivi murali

Attenti ai colori: se la stanza è già ricca di elementi decorativi, o ha una forte personalità, meglio optare per qualcosa che non faccia contrasto, rimaniamo su colori neutri.

adesivi murali

Anche lo stile è importante, se la nostra casa ha un’arredamento shabby chic o etnico, un adesivo murale dal mood geometrico forse non è quello più indicato.

adesivi murali


Dove acquistare gli adesivi murali?

Ricapitolando possiamo dire che gli adesivi murali sono un’ottima soluzione per decorare le pareti, in maniera facile e veloce si possono posizionare i nostri adesivi e cambiare completamente aspetto all’intera stanza.

adesivi murali

Ora, dopo avervi spiegato come funzionano gli stickers e avervi mostrato tutte le loro potenzialità, so già che molti di voi mi chiederanno dove poterli acquistare.

Su internet si trovano tanti eshop, ma io oggi vi suggerisco Tenstickers.it

Ecco perché vi consiglio proprio questo negozio:

– Grandissima scelta di adesivi murali:

potete cercare il vostro modello cercando tra le proposte suddivise per stanze o per tema (troverete più di 8000 modelli).

adesivi murali

– Altissima qualità dei prodotti:

lo staff di Tenstickers ha a disposizione le ultime tecnologie per l’intaglio e la stampa di vinili, creano loro stessi gli stickers con materiali di alta qualità. L’adesivo si può applicare su qualunque superficie liscia non porosa come pareti imbiancate, vetri, lamiere, mobili, plastica.

Gli adesivi sono caratterizzati da durata medio-lunga se applicati su superfici esterne e durata indeterminata se applicati su superfici interne.

– Adesivi facili da applicare:

la maggior parte dei prodotti di Tenstickers sono realizzati in vinile anti-bolle di facile applicazione, in questo modo si evitano la formazione di bolle d’aria durante l’applicazione degli stickers.

Le immagini che vi arrivano a casa sono già ritagliate lungo i contorni e si adattano bene a qualsiasi colore di fondo della parete. Inoltre, per i più insicuri, c’è in tutte le spedizioni un campione in vinile adesivo bianco per permettere di fare pratica.

adesivi murali

– Spedizione rapida:

in 24/48 ore l’ordine viene spedito

– Vasta gamma di colori:

potete scegliere tra 51 tonalità opache, gli stickers sono anti-riflesso, ma caratterizzati da una grande vivacità cromatica.

adesivi murali

– Servizi personalizzati:

Tenstickers offre un servizio di adesivi murali personalizzati: se avete una foto, un’immagine o una frase particolare che volete far realizzare, lo staff vi può aiutare a realizzare  il vostro sticker murale personalizzato.

Vi invierà un preventivo personalizzato e vi seguirà durante il vostro ordine, informandovi se la qualità dell’immagine non è buona, o fornendovi l’assistenza tecnica della quale avete bisogno.


Per tutte le informazioni: Tenstickers.it

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *