fbpx

Una lampada per arredare: Emporium design

Una lampada per arredare: Emporium design
by

La filosofia progettuale

Dietro ogni azienda, ogni progetto, ogni oggetto dovrebbe sempre esserci un preciso intento progettuale, una filosofia, un modo preciso e personale di percepire il processo creativo.

Quello che mi ha subito colpito di Emporium è il suo “positive design”:

 una filosofia, un pensiero, uno stile di vita diverso e un modo nuovo di vivere il proprio ambiente. Nascono così creazioni in perfetto stile Emporium dal design leggero, essenziale ed ecosostenibile, per entrare nelle case di tutto il mondo.

lampada Emporium è una ditta italiana che dal 1997 realizza luci e complementi d’arredo, oggetti pensati per essere utilizzati nella vita di tutti i giorni e che proprio per questo, devono essere pratici, sostenibili e capaci allo stesso tempo, di portare benessere e bellezza nelle nostre case.


La lampada: la mia scelta

Per la mia stanza da letto, ho scelto un prodotto di Emporium, un lampadario da soffitto semplice ed elegante: la lampada Rosa.

lampada
lampada

Disegnata dal designer Roberto Giacomucci, è una lampada con paralume a corolla, realizzata in policarbonato antiriflesso: la scelta e la lavorazione di questo materiale rendono la lampada leggera, elegante, eterea.

lampada

Le sue linee sono morbide e sinuose, la sua conformazione, oltra a ricordare una rosa, permette una diffusione della luce omogena: una lampada bella da guardare e che allo stesso tempo, ti permette di guardare bene intorno a te.

lampada lampada

Rosa è una lampada bella e funzionale, un complemento d’arredo che riesce ad arredare ma senza essere invadente, dona un tocco di personalità all’intero ambiente.

lampada

Per tutte le info: www.emporium.it

Ph ArsCity
©ArsCity 2018 tutti i diritti riservati

Share

Comments

  1. Davvero interessante 🙂 Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *