Il tappeto per i più piccoli

tappeto per i piccoli
by

Come scegliere il tappeto per la cameretta

Fin dai primi mesi, quando i bambini cominciano a sgambettare e a reclamare più spazio, si comincia a pensare all’acquisto di tappeti che possano accogliere in sicurezza i movimenti dei più piccoli.

tappeto per i piccoli

La scelta del giusto modello di tappeto però, può rivelarsi piuttosto difficile.

In commercio c’è una proposta talmente variegata di modelli con materiali, dimensioni, colori differenti che spesso non si sa proprio da dove cominciare la ricerca.


Il tappeto perfetto: quali materiali?

Il tappeto per i bambini diventerà a tutti gli effetti il loro piano di lavoro, una superficie sulla quale passeranno diverse ore, impegnati a scoprire il proprio corpo e quello che possono fare con i giochi e gli oggetti che gli verranno dati.

tappeto per i piccoli

La loro pelle verrà costantemente a contatto con la superficie del tappeto, lo toccheranno con le mani, con il viso, con i piedi scalzi, diventa quindi fondamentale scegliere un tappeto realizzato con materiali che siano di qualità.

tappeto per i piccoli

L’ideale è scegliere dei materiali naturali come il cotone, la seta, la lana e se sono presenti disegni bisogna accertarsi che siano realizzati con colori atossici.

Il tappeto dovrà essere lavato molto spesso, è consigliabile quindi scegliere un modello che per dimensioni e materiali, sia facile da lavare e asciugare in casa, senza essere costretti a portarlo sempre in lavanderia.

tappeto per i piccoliPer i vostri bambini cercate un tappeto che sia comodo, morbido, sicuro, realizzato con materiali di qualità e del colore che più amate.

tappeto per i piccoli


Tappeto per i bambini: la mia scelta

Io personalmente ho scelto i tappeti di Lorena Canals, azienda familiare spagnola che si è specializzata proprio nella produzione dei tappeti per bambini.

I loro prodotti sono realizzati con una grande attenzione ai materiali (sicuri e di ottima qualità), con una ricerca nel design e nelle fantasie e considerando gli aspetti di “manutenzione ordinaria” dei tappeti (sono cioè pensati per essere lavati in lavatrice).

tappeto per i piccoli

Sicurezza e praticità sono gli aspetti che più mi hanno conquistato e mi hanno convinto a comprare per i miei figli e la mia casa ben due tappeti di questa azienda.

Se siete interessati trovate i loro prodotti su molti siti internet, spesso anche in offerta.


Ph ArsCity
©ArsCity 2018 tutti i diritti riservati

 

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *