Idee facili e veloci per decorare la casa per Natale: home tour
by Arscity
Decoriamo la casa per le feste
È tempo di parlare di decorazioni di Natale!
[qui trovate un post di qualche tempo fa]
In realtà siamo un po’ in ritardo, per questo ho pensato ad alcuni consigli facili e veloci per decorare la casa per Natale.
Non c’è bisogno di correre nei negozi o di spendere chissà quanti soldi, basta guardarsi intorno e usare la creatività.
Per facilitare il compito, ho deciso di mostrarvi una casa già allestita per le feste, un home tour in un’abitazione inglese di un interior designer.
Pronti a cominciare?
Le stelle
Che siano di carta, legno, metallo, le stelle sono molto usate come elemento decorativo e non solo nel periodo invernale.
Sicuramente anche voi le avrete nella vostra casa, basta raggrupparle tutte vicine, oppure usarle per decorare angoli specifici della casa: si possono appendere alle parete, poggiarle su davanzali o mobili, disegnarle sulla lavagna, usare per decorare l’albero.
Non devono essere tutte uguali, possono avere differenti dimensioni e colori, basta saperle posizionare con cura.
Le luci
Basta un semplice filo di lucine bianche ed è subito Natale!
Non servono luci particolari, quello che conta è l’atmosfera: meglio non puntare tutto su una sola lampada, ma creare tanti punti luce differenti.
Usate candele, piccole lanterne, piantane e se avete la fortuna di averlo, sulla bellezza del fuoco (camino o stufa che sia).
Le scritte
Un modo facile e veloce per dare personalità a vetri, pareti e angolini della casa?
Pensate alle lettere e alla scrittura.
Potete scrivere dei messaggi su lavagnette da posizionare in giro per casa, oppure scrivere sui vetri con i pennarelli appositi, appendere striscioni con frasi di auguri, oppure utilizzare cartoline da poggiare su davanzali e mensole.
La natura
Perché non pensare di utilizzare quello che la natura ci offre nei mesi invernali?
Piccoli tronchi, rami, foglie di piante sempreverdi, bacche, pigne: sono tantissimi gli elementi che possiamo raccogliere nei giardini e utilizzare poi in casa come decorazioni.
Si possono creare centrotavola, ghirlande da appendere alle pareti, rami da posizionare sul soffitto o sui davanzali: ci vuole solo il tempo e un po’ creatività.
Che ne dite?
Avete trovato qualche spunto interessante per decorare la casa per Natale?
Recommended Posts
Regali di Natale? Oggetti di design per la casa e non solo
Dicembre 02, 2024
Calendari dell’avvento di home decor: 5 modelli di design
Novembre 18, 2024
Decorare casa per Natale: accessori e consigli
Novembre 11, 2024
[…] Io non volevo parlare di Ikea. Stavo cercando un home tour a tema natalizio, per mostrarvi qualche casa addobbata per il Natale e prendere ispirazione per personalizzare i nostri ambienti (proprio come avevo fatto in questo post). […]