fbpx

Un libro per Natale

Un libro per Natale
by

Cosa regalare ai più piccoli per Natale?

Arriva Natale, comincia la ricerca dei vari regali e i soliti dilemmi: cosa regalare?

Che si tratti di adulti o di bambini, la difficoltà nello scegliere il giusto regalo, resta lo stesso.

Se dobbiamo comprare qualcosa per i più piccoli la difficoltà a volte è ancora maggiore, tanti sono i dubbi:

devo regalare un gioco anche se ne ha tantissimi?

Gli regalo un vestito, ma se poi ci rimane male quando apre il pacchetto?

Meglio un regalo utile, istruttivo, ma cosa posso comprare?

Un libro per nataleIo quest’anno ho trovato la soluzione, regalerò a mio figlio di quasi quattro anni, un libro, ma non un libro qualsiasi, un libro personalizzato.

Un libro per nataleUn libro per nataleEttore non è mai stato un’amante dei libri, glieli regalo da quando è molto piccolo e cerco di guardarli e leggerli con lui, ma fino a poco tempo fa, non mostrava segni di interessamento.

Ora invece sembra che cominci a cercarli, li prende da solo, vuole guardarli insieme a me, e per cercare di coltivare questo suo interesse, ho deciso di regalargli un libro per Natale, qualcosa di speciale, che potesse colpirlo: ho scelto il libro di Urrà Eroi dedicato al Natale.

Un libro per nataleUn libro per natale

Un libro per natale
Un libro per nataleMi ha subito colpito perché si tratta di un libro personalizzabile, che si può realizzare e comporre come più ci piace.

Ora vi spiego meglio: partiamo dal titolo, il nome del bambino è li in bella evidenza sulla copertina, subito al centro del regalo e della storia.

È possibile scrivere una dedica nelle prime pagine, un modo per rendere l’oggetto ancora più personale.
Un libro per nataleIl protagonista del libro è  il nostro bambino, possiamo personalizzarne l’aspetto, occhi, capelli, segni particolari, in modo da renderlo il più somigliante possibile.

Possiamo poi comporre la storia narrata nel libro, scegliendo ben dieci storie tra quelle proposte: in questo modo possiamo realizzare il nostro libro personale, il nostro bimbo diventa l’eroe, il protagonista che pagina dopo pagina, incontra nuovi amici e vive avventure indimenticabili all’insegna del Natale.
Un libro per natale

Un libro per natale
Un libro per natale

Un regalo di Natale, bello, unico e personale: un modo per appassionare i nostri bambini alla lettura, per fargli apprezzare la bellezza e la magia dei libri.

Potete personalizzare il vostro libro per Natale qui.
Un libro per natale

Ph ArsCity
©ArsCity 2018 tutti i diritti riservati

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *