Calendario 2019: Plain Interiors

calendario 2019
by

Gennaio: tempo di calendari

Da appassionata di tutto quello che è cancelleria, dalle matite ai quaderni, dai washi tape alle penne, non posso dimenticarmi dei calendari.

[qui trovate alcuni post dedicati ai calendari]

Quest’anno ho deciso di usarne di diversi tipi, ne ho uno piccolo giornaliero dove ogni giorno leggo una citazione famosa, un calendario in inglese, uno di famiglia che ho realizzato con le mie foto e infine il mio calendario 2019 preferito: quello che ho realizzato con gli Home Style Blogs.

calendario 2019


Calendario Plain Interiors

Ogni anno insieme agli altri blogger del network di Home Style Blogs realizziamo un calendario, il tema è sempre il design, ma declinato ed interpretato ogni anno in maniera differente.

Per il 2019 ci siamo concentrati sugli ambienti, sugli interni, visti e vissuti come luoghi veri autentici, semplici, dotati di una bellezza priva di artifici.

La parola che abbiamo scelto come ispirazione è Plain:

Non decorato o elaborato, semplice o basico, comune, chiaro, piano, liscio, uniforme, nudo, non lavorato, schietto, senza complicazioni, non sofisticato, non pretenzioso, familiare, senza arzigogoli al naturale 

calendario 2019Quando si parla di ambienti semplici si rischia di immaginare ambienti anonimi, privi di personalità.

Realizzare un ambiente che sia semplice e allo stesso tempo bello, interessante, con un suo carattere non è facile, è un gioco delicato di equilibri, di incontri, di abbinamenti.

calendario 2019Io non amo gli ambienti troppo minimali, mi piacciono i colori, le combinazioni di tessuti differenti, i giochi di pattern: la foto che ho realizzato per il calendario 2019 rispecchia questa mia visione.

Ho fotografato un angolo del mio salotto, un insieme delicato e personale di complementi d’arredo che io amo, che mi rappresentano e che insieme danno calore e personalità alla stanza.

Le lucine poi servono per celebrare il mese del calendario: dicembre e l’attesa del periodo più magico e luminoso dell’anno.

calendario 2019


Plain Interiors: ispirazioni

La mia idea di semplicità, ambienti che trasmettono serenità, leggerezza, senza rinunciare alla loro personalità.

Basta poco, un tocco di colore, una parete decorata, l’accostamento di alcuni accessori, un complemento d’arredo in contrasto con il resto: ed è subito plain interiors.
calendario 2019

calendario 2019calendario 2019calendario 2019
calendario 2019
calendario 2019calendario 2019Credits

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *