Dormire bene:come scegliere i cuscini

by Arscity
L’importanza del giusto cuscino
Sapete come si dice, non ci si accorge dell’importanza di qualcosa fino a quando non la si perde, e nel mio caso questo riguarda il dormire.
Mi spiego meglio, una volta non avevo problemi ad addormentarmi e a farmi una lunga nottata di sonno ristoratore.
Poi sono arrivati i bambini, e ovviamente tutto è cambiato!
Già dalla prima gravidanza mi sono accorta che le mie esigenze non erano più le stesse, e non riuscivo più a riposare bene.

Se fino ad allora non facevo caso al tipo di materasso o al cuscino, ho cominciato ad essere molto più attenta ai dettagli e a provare nuove soluzioni per fare in modo di migliorare il mio riposo.
Il primo passo è stato cambiare il materasso, poi sono passata ad occuparmi del cuscino.
Scegliere il cuscino: primi passi
Come vi ho detto io non mi sono mai preoccupata di quale tipo di cuscino usassi, per me andava bene qualsiasi modello, o per l’esattezza pensavo che mi andasse bene qualsiasi modello ma in realtà non è così.
Ognuno di noi a seconda della posizione nella quale è solito dormire dovrebbe scegliere un tipo di cuscino piuttosto che un altro.

Bisogna scegliere il materiale e il tipo di imbottitura, esaminare le nostre abitudini e scegliere il cuscino capace per le sue caratteristiche di farci riposare in maniera corretta, garantendoci una buona qualità del sonno.
Tutto questo io l’ho imparato grazie all’azienda italiana Cinelli Piume e Piumini specializzata nella lavorazione della piuma.
Nata nel 1964, Cinelli ha la sua sede a Buggiano in Toscana, qui produce interamente tutti i suoi prodotti, ed è una delle poche aziende italiane del settore a gestire interamente in loco il ciclo produttivo.
Questo si traduce con un controllo completo del prodotto finale, un’attenzione alla materie prime utilizzate e la supervisione di tutti gli step produttivi.

Cinelli è attenta al nostro riposo, e offre diverse soluzioni per garantirci un buon sonno: prodotti per il letto, guanciali, trapunte, piumini, copripiumini.
In particolare l’azienda 100% made in Italy, promuove una scelta più consapevole del guanciale, oltre 30 modelli tra cui scegliere, imbottiture e tessuti differenti che devono essere scelti in base alle nostre abitudini, al nostro modo di dormire.

Il mio cuscino Cinelli
E per educare anche a me, Cinelli mi ha inviato un guanciale, anzi il mio guanciale, quello che meglio si adatta alle mie esigenze.
Dopo avermi fatto alcune domande per scoprire le mie abitudini e le mie preferenze in fatto di cuscini e di riposo, Cinelli mi ha inviato un loro guanciale da provare, il mio modello si è rivelato essere il Perla 50%: un cuscino 100% cotone spigatino imbottito con 50% piumino e 50% piuma dal peso di 800 grammi.

Dopo averlo provato per alcune settimane, posso confermarvi che la differenza si vede e si sente subito.
Si tratta di un prodotto di alta qualità, soffice, comodo che ha contributo a migliorare la mia qualità del sonno.
Facile da lavare ( è lavabile in lavatrice) è prodotto con materiali naturali di alta qualità che grazie al loro potere termoregolatore, assicurano il giusto calore e traspirabilità.

Io ve li consiglio, non vi resta che provarli!
Ph ArsCity
©ArsCity 2019 tutti i diritti riservati
Recommended Posts

Sedie per esterni: 20 modelli a meno di 100 euro
Giugno 05, 2023

Arredare casa facilmente: ecco cosa bisogna sapere
Maggio 17, 2023

Arredo bagno: 6 errori da non commettere
Aprile 24, 2023