Strumenti per blogger: Movavi video editor

Strumenti per blogger: Movavi video editor
by

Il lavoro del blogger

Solo chi ha un blog lo sa: essere un blogger comporta una grande mole di lavoro, e più passa il tempo e più aumentano le competenze che bisogna acquisire.

A meno che non possediate una rete di collaboratori ai quali affidare i vari lavori, tocca a voi in prima persona mettersi a realizzare tutti i vari contenuti utili per la propria attività: non basta più scrivere i post, ma bisogna realizzare le foto, curare i social, registrare video, magari produrre un podcast.

Tante cose da fare e pochissimo tempo per realizzarle!


L’importanza del giusto strumento

Ho imparato ormai negli ultimi anni, che l’unica cosa capace davvero di aiutarmi e di farmi risparmiare tempo è utilizzare gli giusti strumenti: se hai il programma adatto, ogni cosa è più facile.

Ma il problema ovviamente è individuare lo strumento migliore che deve essere intuitivo da utilizzare, non troppo complicato e possibilmente non troppo costoso.

Oggi in particolare voglio parlarvi dei video:sono diversi anni che pensavo di dedicarmi maggiormente a questo aspetto del mio lavoro, e qualche video l’ho realizzato (li trovate qui sulla mia pagina you tube) ma devo dire che editarli si è dimostrato molto più complicato di quanto pensassi.

Ho cercato su internet recensioni, tutorial, idee, ma non riuscivo a trovare il programma di editing che faceva per me (e vi assicuro che ne ho provati diversi).

Il risultato è stato che ho perso tantissimo tempo: tempo per cercare il nome di qualche programma, tempo per scaricarli, per provare ad utilizzarli e poi per cestinarli. I programmi di editing che trovavo, erano spesso troppo complicati, poco intuitivi oppure al contrario erano decisamente troppo basic e non avevano molte funzioni.


Movavi video editor

Proprio perché so che la ricerca dei giusti strumenti di lavoro può essere frustrante, ho deciso di presentarvi il programma per editor video che finalmente mi permette di realizzare i miei video senza problemi: sto parlando di Movavi Video editor .

È il programma perfetto per chi si approccia per la prima volta all’editing di un video, un’ottimo strumento di lavoro che mi permette finalmente di realizzare i miei video in maniera veloce.

Questo è il video che ho realizzato utilizzando Movavi Video Editor, vi ho portato con me a visitare lo showroom Fattore Forma Design:

ditemi cosa ne pensate (del negozio e anche del video!)

Dopo averlo utilizzato per un po’ di tempo posso dirvi cosa mi piace di Movavi Video Editor:

  • è un programma estremamente intuitivo;
  • facile da utilizzare (la cosa che più ho apprezzato e la funzione taglia che ti permette di eliminare dei frammenti e ti unisce immediatamente i pezzi di filmato rimasti);
  • è possibile realizzare diversi tipi di video, da quelli più complessi a quelli più semplici;
  • tante le opzioni per personalizzare il video: titoli, filtri, transizioni, musiche, suoni, decorazioni, è tutto compreso e subito utilizzabile;
  • tutte le voci e le spiegazioni sono in italiano;
  • oltre ad editare filmati e presentazioni fotografiche si possono registrare video o screencast;
  • ottima la funzione per migliorare la stabilizzazione dei filmati mossi;
  • prezzo molto conveniente.

Se stavate pensando anche voi di realizzare video per il vostro blogger, sono sicura che Movavi Video Editor vi potrà aiutare, permettendo vi editare i vostri video in maniera facile e veloce.


Fatemi sapere se vi sono stata utile e se magari vi possa far piacere altri post di questo tipo.


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *