Come dare un tocco di novità alla nostra casa in modo economico

Come dare un tocco di novità alla nostra casa in modo economico
by

L’estate sta finendo (“E un anno se ne va”, canterebbe qualcuno), così, più ci avviciniamo a settembre, più si fa vivo in noi un certo languorino di novità: se il parrucchiere non basta, se non abbiamo intenzione di farci un (nuovo?) tatuaggio, se nessun cambiamento estetico potrebbe soddisfarlo, ecco che ci fiondiamo sul restyling della casa.
Certo, rinnovare, ma come?

una scelta di colori di tessuti
Magari un nuovo colore alle pareti?

Non possiamo certo permetterci di spendere un capitale, probabilmente le nostre vacanze sono state già sufficientemente onerose.
Quindi, che fare?
Nelle prossime righe scopriremo insieme come dare un tocco in più alla nostra abitazione, scegliendo interni moderni e minimal: come si dice, minima spesa, massima resa.


Scaffalature in metallo: la giusta soluzione per chi ha gusti minimali

Siamo abituati a vederle in garage e cantine, ma ultimamente ci siamo resi conto che alcuni designer si sono lanciati nell’arredamento di loft con questa attitudine: il minimalismo dato dalle scaffalature in metallo. Soprattutto se abbiamo pareti con mattoni a vista!
Ma non solo: questi versatili scaffali sono utilissimi per dare un tocco moderno ma assolutamente sofisticato ai nostri spazi, senza risultare pretenziosi o elitari.

ambiente con arredi industrial
Esempio di arredo industrial

Se ci lanciassimo alla scoperta di questi complementi di arredo scopriremmo un mondo molto economico e molto glam per ridare vita a un salotto ormai un po’ spento, o magari per riorganizzare in modo assai efficace lo scatolame e i barattoli della cucina: rigorosamente a vista e incredibilmente semplice.


Tante idee per un ingresso che colpisca

Altra suggestione: l’ingresso. Spesso è una parte un po’ sottovalutata, quando non proprio bistrattata, della nostra casa, eppure se ci pensiamo è esattamente ciò che vedono come prima cosa gli occhi dei nostri ospiti.

Avere un ingresso che faccia subito sentire qualcuno accolto è certamente un punto importante per casa nostra, diremo quasi fondamentale.

appendiabiti semplice e minimale
L’importanza dell’appendiabiti

Ecco allora che Homelook potrà venirci in soccorso: un appendiabiti che possa stare comodamente accanto alla porta, pronto a sostenere il peso e il volume dei capi spalla nostri e dei nostri ospiti, onde evitare spiacevoli gite in camera nostra per appoggiare questi capi sul nostro letto, mossa non molto elegante, invasiva dei nostri spazi privati e anche anti igienica.
I cappotti, infatti, stanno davvero troppo a contatto con tutti gli agenti esterni, mezzi pubblici e chi più ne ha più ne metta. Sarebbe come dormire con le scarpe, a ben pensarci.
Ecco allora che un grazioso e capiente appendiabiti resta la soluzione più efficace per ovviare a questo spiacevole inconveniente delle cene con gli amici. Ogni cosa al suo posto, cappotti inclusi.

appendiabiti semplice e minimale
Ogni cosa al suo posto nell’ingresso

Come abbiamo visto, basta veramente poco per dare agli spazi di casa nostra tutta un’altra vita, senza spendere ingenti capitali o arrovellarci troppo su quale potrebbe essere la soluzione più efficace: praticità, design e stile spesso sono più a portata di mano di quanto si pensi.

In più lo shopping online ci viene in soccorso con le sue succose offerte e le sue promozioni da non perdere, evitandoci la fatica e lo stress dei grandi centri, magari nel week end!


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *