Coincasa: collezione primavera 2020
by Arscity
Nuove collezioni per la casa
La primavera sta arrivando, è tempo di pensare alle nuove collezioni per la casa:
con il cambio di stagione infatti si può cambiare volto alla nostra casa, via coperte, plaid e tessuti tipicamente invernali, è tempo di pensare alle nuove tovaglie, preparare la nostra tavola in vista delle cene con gli amici, fare il cambio di lenzuola e di cuscini.
La collezione Primavera 2020 di Coincasa rispecchia appieno alcuni dei trend che si stanno verificando nel campo dell’arredamento e degli accessori per la casa: colori tenui, grande uso di terracotta e ocra, materiali naturali o di recupero, in generale una grande attenzione all’ambiente e alle sue risorse.
La nuova collezione primavera 2020 Coincasa si chiama RE:SPECT e ha come tema principale la sostenibilità, questo si traduce in un percorso che prevede la creazione di prodotti che siano ecosostenibili sia nel processo di realizzazione che nel risultato finale.
“Una casa che rispetta il pianeta è il posto migliore per vivere. Per questo Coincasa ha creato RE:SPECT, prodotti realizzati nel rispetto dell’ambiente, delle sue risorse e delle comunità locali, con la consueta attenzione a stile e qualità.“
I materiali della nuova collezione Coincasa
Dal recupero di vetro, carta, legno, alluminio e plastica rinascono oggetti decorativi e accessori per la tavola, portafoto e oggetti unici, mentre gli scarti dei tessuti vengono ri-utilizzati per realizzare morbidi asciugamani e coperte.
Oggetti per la casa che uniscono ricerca estetica, funzionalità ma anche attenzione all’ambiente, alle sue risorse e alle comunità locali.
[qui potete trovare i post dedicati alle precedenti collezioni di Coincasa]
I materiali utilizzati per gli oggetti della collezione sono principalmente fibra di bambù, sughero naturale portoghese e legno di mango.
Come mai la scelta è ricaduta proprio su questo tipo di materiali?
ll bambù è una pianta che cresce molto velocemente, non ha bisogno di molte cure, poca acqua e terra e nessun fertilizzante o pesticida dato le sue proprietà antibatteriche.
Si tratta quindi un materiale facile da ottenere, la sua produzione non ha un forte impatto ambientale, ed è allo stesso tempo un materiale facile da lavorare:
per questi motivi è stato utilizzato per realizzare una linea per la tavola di accessori atossici, biodegradabili ed ecocompatibili.
Il sughero è molto usato nel mondo dell’edilizia, resistente al fuoco, impermeabile e durevole, il sughero è perfetto per un ecodesign di utilizzo quotidiano.
Coincasa l’ha utilizzato per creare arredi per la casa e accessori per la tavola.
Passiamo ora al legno: il mango è la scelta più sostenibile perché si utilizza l’albero solo quando non dà più frutto e da deforestazione controllata.
Gli accessori come vasi, centrotavola, contenitori sono in legno di mango lavorato a mano.
La collezione Primavera 2020 di Coincasa comprende come sempre una grande varietà di oggetti e arredi per la casa, dal tessile, alla tavola, dai vasi, ai tavoli, una selezione di prodotti attenti allo stile, alla nostra casa, ma anche alla grande casa di tutti, il nostro pianeta e le sue risorse.
Trovate tutte le info su: www.coincasa.it
Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!
Recommended Posts
Coperte personalizzate per Natale: un regalo unico
Dicembre 09, 2024
Regali di Natale? Oggetti di design per la casa e non solo
Dicembre 02, 2024
Calendari dell’avvento di home decor: 5 modelli di design
Novembre 18, 2024