fbpx

Un bagno in bianco e nero

Un bagno in bianco e nero
by

Il bianco e il nero nell’arredamento

Sapete che amo molto i colori, e penso che se usati correttamente, possono personalizzare e dare carattere ad ogni tipo di arredamento.

Ci sono alcuni abbinamenti che hanno un fascino unico, combinazioni di colori che sono legati tra loro da secoli di storia, come nel caso dei colori bianco e nero.

Si tratta di due tonalità che sono agli antipodi tra loro, uno chiaro e l’altro scuro, uno luminoso, e l’altro buio, e proprio per questa loro diversità, la loro unione crea un effetto insolito ed estremamente elegante.

Per chi ama questa scelta di colori, non è facile da proporre nell’arredamento della casa, difficile avere tutti i complementi d’arredo e gli oggetti di questi solo due colori. Ma se amate questo abbinamento, l’unica stanza dove il bianco e il nero può essere applicato con maggiore facilità, è il bagno.


Un bagno in bianco e in nero: la moodboard

Se pensate che un bagno in bianco e in nero possa essere banale o troppo classico, vi sbagliate: è possibile usare i colori in molti modi diversi, anche lo stile dei complementi d’arredo e degli accessori che scegliamo influisce sul risultato finale.
Ad esempio per il pavimento e il rivestimento delle parete si possono scegliere delle piastrelle a scacchiera bianco e nere, oppure una carta da parati con fantasie floreali black e white e a terra una ceramica nera, potute facilmente intuire che il risultato finale sarà molto diverso tra loro pur trattandosi sempre di bagni decorati solo in bianco e in nero.

Per la scelta degli arredi dovete prima di tutti capire quale stile amate e volete proporre nel bagno, può essere classico oppure industrial, contemporaneo o di ispirazione vintage:
il bianco e il nero può dimostrarsi estremamente versatile!

un bagno in bianco e nero

1.Victoria Black & White Mosaic di Tile Mountain: tessere in porcellana ispirate ai mosaici in stile vittoriani, molto restitenti possono essere usate per interni ed esterni.

2. Mensola con cestino in acciaio nero di The Find Store: un cestino portaoggetti di House Doctor che può venire appeso nel box doccia e usato per conservare shampoo e balsamo, oppure nella zona vicino al lavandino per l’asciugamano e il sapone.

3. KOI Porta asciugamani ad anello KOI di Maison Valentina: Ispirato alla carpa giapponese, questo pezzo brilla per il suo aspetto dorato e il design contemporaneo.

4. Design bagno ispirato alla natura con vasca e portasciugamani Darian di Maison Valentina: la vasca da bagno Darian trae ispirazione da Dario, il grande re persiano, che governò l’impero al suo apice nel V secolo a.C.

5. Specchio circolare di Poundland.

6. Vaso testa da uomo con pianta Sansevieria di The Urban Botanist: realizzato in cemento ha uno stile estremamente contemporaneo, porta un tocco di originalità all’ambiente.

7. Vernice per bagno di GoodHome : una passata e avrete una parete all black resistente all’acqua e all’umidità.

8.Scritta Bathroom di Melody Maison.

9. Doccia di Dowsing and Reynolds.

10. Set toilette Amari di Made.com: set da bagno colore nero opaco in 4 pezzi, una spazzola per WC, un distributore di sapone, un bicchiere e un contenitore.

11. Wallpaper Electric Lagoon Blue di The Curious Department: stampa digitale su carta di alta qualità nel Regno Unito. Disponibile su due diversi tipi di carta: la patinata opaca, che dona una finitura discreta, o la splendida Mica liscia.

12.Ceste Fawn Set di Sweetpea & Willow: cestini con una parte superiore naturale e una metà inferiore di colore nero a contrasto, perfetto per ospitare asciugamani o panni sporchi.

13. Portacandele Eichholtz Diablo di Sweetpea & Willow: un portacandele a due lati, realizzato in marmo bianco e nero con una striscia rifinita in oro che separa le due estremità.

14.Bicchiere da bagno Jet di Habitat: realizzato in ceramica e rifinito con una lucentezza brillante, è perfetto per conservare spazzolini da denti e dentifricio.

[ se volete approfondire il tema bagno: carta da parati per il bagno 3 proposte]


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Recommended Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *