fbpx

Dormire in una sfera: le Gaia’s Spheres

Dormire in una sfera: le Gaia’s Spheres
by

Dormire in una sfera

Avete mai pensato di dormire in una sfera?
Qualche tempo fa vi ho mostrato le immagini di un insolito rifugio di montagna in Svizzera, unità abitative dalla particolare forma geometrica, dove è possibile passare qualche giorni di vacanza immersi nella natura.

dormire in una sfera

Ora ho scoperto che esistono altre sfere dove poter soggiornare, e che si trovano qui in Italia , in particolare in Piemonte: si tratta di Gaia’s Spheres.


Le Gaia’s Spheres

Ci troviamo nel cuore dell’Alta Langa, nella frazione di Robertiero del comune di Gorzegno (Cuneo), qui c’è un Bed and Breakfast molto particolare, che come stanze per passare la notte, propone due sfere semitrasparenti, una soluzione che permette di immergersi completamente nella natura e passare qualche giorno in tranquillità.

dormire in una sfera

Cosa potete trovare in queste sfere?
Dovete pensare che tutto ruota al concetto di dormire in una sfera, contemplare la natura e godersi il paesaggio nel quale si è immersi.
La sfera nei suoi 20 metri quadri ha un comodo letto matrimoniale e una postazione relax dove poter ammirare il paesaggio e passare qualche ora in serenità lontano dalla frenesia dei ritmi quotidiani e senza le distrazioni di ogni giorno (niente tv e wi fi).

dormire in una sfera

“Un’esperienza di immersione nell’incanto e pace di questi luoghi, attraverso un turismo sostenibile, lontano dai luoghi comuni”

Il pernottamento non è legato solo alla sfera, fuori infatti si trova a disposizione degli ospiti un bagno privato dotato di tutti i comfort, doccia, corredo bagno ecc oltre ad un’area esterna attrezzata.

Le Gaia’s Spheres possono a ben diritto rientrare in quello che viene chiamato “glamping”, una sorta di campeggio, ma dotato di tutti i comfort, un modo per poter godere della bellezza della natura, essere a contatto con essa senza però rinunciare alle proprie comodità.

Un nuovo modello di campeggio di lusso che si sta diffondendo in Europa, un modo per tutti i cittadini delle grandi e caotiche metropoli per riavvicinarsi all’ambiente,per riscoprire quel mondo green dal quale ci sentiamo sempre più lontani.

dormire in una sfera
dormire in una sfera

Una forma di turismo ecosostenibile e responsabile, che cerca di coniugare le esigenze dei clienti, con l’attenzione e il rispetto che tutti noi dobbiamo alla natura.

Nel caso delle Gaia’s Spheres il suo posizionamento in mezzo alle Langhe, offre l’occasione per poter esplorare questo territorio, famoso e rinomato per le bellezze del paesaggio e le eccellenze enogastronomiche.

dormire in una sfera

“Le Sfere sono intitolate a Gaia, nostra figlia e sono anche il nome con cui nella mitologia greca era personificata la terra. Il progetto nasce proprio dall’intento di volersi riconnettere con la natura, immergersi nel verde e ritrovare la natura autentica e, attraverso il silenzio e la bellezza del paesaggio, anche un po’ di se stessi.”

dormire in una sfera

Uniche e suggestive, permettono di immergersi completamente nel paesaggio, ma anche di ammirare le stelle, osservare e vivere in maniera nuova e completa la natura, non vedo l’ora anche io di provare prima o poi l’esperienza particolare di dormire in una sfera sotto le stelle.

dormire in una sfera

Per tutte le info: www.gaiaspheres.it


Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *