fbpx

Accessori di design per la bicicletta

Accessori di design per la bicicletta
by

Un giro in bici

Questo post nasce, come spesso accade su questo blog, un po’ per interessi personali e un po’ per fattori esterni.
Mi spiego meglio: negli ultimi mesi io e la mia famiglia abbiamo cominciato ad andare molto spesso in giro in bicicletta, ho pensato quindi che sarebbero stati comodi una serie di accessori, da oggetti per fare il picnic, ad accessori per abbellire e rendere più funzionale la bicicletta.
Mi sono messa quindi a fare una ricerca su internet per vedere cosa riuscivo a trovare di interessante.

A questo mio interesse, si è unita la scoperta che il 3 giugno è la giornata mondiale della bicicletta: mi sembrava quindi l’occasione perfetta per realizzare un post che parlasse degli accessori di design per la bicicletta.

Ecco quindi una mia personale raccolta di oggetti, accessori e decorazioni che possono esservi utili e magari farvi tornare la voglia di riprendere la vostra vecchia bicicletta.


10 Accessori di design per la bicicletta

Il manubrio

Sono i particolari che fanno sempre la differenza: partiamo dal manubrio, che ne dite di qualcosa che lo personalizza e magari rende la nostra presa più salda?!

Accessori di design per la bicicletta

Road & ribbon produce nastri adesivi per personalizzare l’impugnatura della bicicletta con splendidi pattern ma anche ottime caratteristiche tecniche che migliorano la nostra presa con il caldo, il freddo, l’acqua, il sudore ecc.


Il sellino

Spesso poco considerato, il sellino è la parte fondamentale della nostra bicicletta, capace di garantirci il giusto comfort per viaggi lunghi e impegnativi. Selle Italia propone diverse soluzioni, in particolare il taglio superflow è studiato per migliorare il comfort e anche la performance: la struttura, suddivisa in due parti indipendenti, asseconda i movimenti del bacino per trovare sempre una posizione di seduta ottimale.


Il casco

Accessorio fondamentale per la nostra sicurezza, il casco ora diventa ancora più tecnologico: Lumos Helmet è dotato di numerosi led, e collegandosi ai comandi wireless da installare sul manubrio, possono segnalare a chi sta dietro, le nostre frenata ed eventuali svolte.


La giacca

Diciamo la verità, tutti noi ci distraiamo continuamente con il cellulare, lo controlliamo sempre, e quando siamo alla guida (auto o bici che sia) questo può essere un grosso problema.

Accessori di design per la bicicletta

Proprio per questo, Levi’s e Google hanno realizzato insieme la giacca per ciclisti Commuter X Jacquard, capace di collegarsi al proprio smartphone in modo da poter controllare telefonate, messaggi, musica e ovviamente navigatore, semplicemente toccando o muovendo la manica sinistra.


Il lucchetto

Se siete rimasti al classico lucchetto con la chiave, Linka vi sorprenderà: si tratta di un lucchetto digitale, che si può bloccare e sbloccare con il proprio smartphone.

Accessori di design per la bicicletta

Basta chiavi, con il cellulare potete anche impostare l’allarme e lo sblocco di vicinanza, comodo no?!


Il campanello

Tra gli accessori di design per la bicicletta non può mancare lui, il campanello. Amanti dello stile minimal, il modello Oi è perfetto per voi: semplice ed elegante, si monta facilmente, non occupa spazio e ha un suono molto bello. Discreto, ma molto funzionale, ha vinto numerosi premi di design.


Lo specchietto

Da quando ho ripreso ad andare in bici mi sono accorto del bisogno di avere uno specchietto retrovisore. Poche bici lo hanno, ma è molto comodo, soprattutto in città: la soluzione perfetta per chi non vuole avere troppe cose sulla bici, è lo specchietto retrovisore da indossare.

RVI Active ha ideato un modello comodo e facile da utilizzare, lo si indossa sul braccio e ci permette di vedere meglio quello che succede intorno a noi.


La luce

Si sa, le bici spesso non vengono viste dagli automobilisti, soprattutto la sera, diventa quindi indispensabile avere delle luci adeguate che ci rendano riconoscibili.
Blinder Skull unisce l’utile al dilettevole, una luce che produce 100 lumen, che ci da la garanzia di essere visti, e allo stesso tempo ci permette di personalizzare la nostra bici con dei pattern grafici.

Il Blinder Skull ha una ricarica USB integrata, è impermeabile al 100% e ha un’incredibile autonomia di 60 ore quando si utilizza la modalità eco flash.


L’impermeabile

Quando si va in giro in bici, bisogna essere pronti ad ogni evenienza, ad ogni cambio del meteo: Boncho è un comodissimo impermeabile che in pochi secondi è in grado proteggere al meglio noi e la nostra bici.
Comodo da portare in giro, si ripiega in pochissimo spazio.

Accessori di design per la bicicletta

Le decorazioni

Accessori di design per la bicicletta

Come dare un tocco di personalità alla nostra bici?!
Magari utilizzando una serie di luci al led di Monkey Lectric da montare sui raggi delle ruote in modo da comporre diversi disegni programmabili: un modo per rendersi visibili e farsi riconoscere.


Shop list dei miei accessori per la bicicletta

Oltre agli accessori di design per la bicicletta che vi ho presentato, ho voluto creare una shop list di prodotti per la bici che ho deciso di provare personalmente.

A questo link potete trovare tutti i prodotti, spero in questo modo di esservi d’aiuto per il vostro shopping e per farvi venire voglia di rimontare in sella.

accessori di design per la  bicicletta

accessori di design per la  bicicletta

Iscrivetevi!!

Newsletter: per avere contenuti extra, sconti e ricevere subito 101 siti di design per il vostro shopping!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *